GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Ballardini oggi potrebbe vedere Preziosi, ma non ci sono certezze sulla conferma” si legge sul quotidiano sportivo, che dedica un piccolo riquadro anche al messaggio di Strootman. Il centrocampista olandese, in prestito dal Marsiglia, “saluta e se ne va”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nella Top100 della stagione di Serie A, figurano 6 giocatori rossoblu: da Zappacosta (30°) a Destro (46°), da Perin (72°) a Badelj (97°) fino ad arrivare a Scamacca (84°) e Shomurodov (85°). L’attaccante uzbeko, con un finale di stagione “da Messi”, si prepara ad affrontare il suo idolo Mourinho.

REPUBBLICA GENOVA – Vertice in programma a Pegli per la stretta finale con Ballardini, ma Preziosi non ci sarà. “Il presidente per ora si defila” si legge, mentre l’allenatore sarebbe rimasto irritato anche dalle voci sul sondaggio esplorativo per Juric. Il più difficile da convincere? Il tecnico. L’intervista dopo la vittoria contro il Cagliari? Studiata.

IL SECOLO XIX – L’undicesimo posto conquistato dal Genoa fa pendere la bilancia verso Ballardini, che fra oggi e domani avrà un vertice con Preziosi. Crescono le chance di permanenza, nonostante i “dubbi del patron sulla vivacità del gioco”. La strada resta però quella tracciata già dal direttore sportivo Marroccu negli scorsi mesi: c’è l’intenzione di ripartire dal tecnico di Ravenna, legato da un altro anno di contratto da oltre un milione di euro. E non prendono quota neppure le piste alternative, da Semplici ad Angelovski, proposto nell’ambito dell’affare Lovric (23enne centrocampista del Gorica). Ieri i saluti commossi di Perin, Strootman, Zappacosta e Scamacca. Mattia piace all’Atalanta ma potrebbe tornare, così come Kevin. Più dura per il laterale e per l’attaccante di proprietà del Sassuolo.

TUTTOSPORT – Preziosi e Ballardini – che dopo la salvezza ha rinnovato automaticamente il suo contratto con un aumento di ingaggio da 700mila euro a 1,2 milioni – continuano ad “annusarsi”, mentre il presidente sonda anche alternative come Angelovski, commissario tecnico della Macedonia di Pandev.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI