GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport dà i voti a questa stagione che ha calato il sipario ieri sera con gli ultimi verdetti in chiave Europa. C’è anche Davide Ballardini sul podio dei voti con un sette e mezzo conseguito a braccetto con Roberto De Zerbi. “Ha trasformato il Genoa nel giro di una settimana – si legge – È campione ligure di salvamento. Chiarezza e realismo le qualità più significative“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla dei tifosi che ringraziano Ballardini riferendosi alla lettera diffusa ieri dall’ACG (clicca QUI per leggerla integralmente), ma rilanciano il nome di Angelovski, attuale ct della Macedonia, come possibile successore del tecnico ravennate. Ballardini “è sempre più enigmatico“, ma il ds Marroccu continua a dare per certa la sua permanenza. Decisivo sarà il colloquio con Preziosi previsto nelle prossime ore.

SECOLO XIX – Ad allontanare le voci su un possibile accostamento di Angelovski al Genoa c’è il Decimonono, che spiega come l’indiscrezione non prenda quota. Ballardini prevede di incontrare Preziosi e Marroccu entro mercoledì, prima di concedersi qualche giorno di riposo a casa. Le ultime uscite post-Cagliari hanno “un po’ spiazzato la società e allarmato i tifosi“, che in larga parte (come testimonia la lettera dell’ACG a cui viene dedicato un trafiletto apposito) vorrebbero la permanenza del ravennate in rossoblu. Si parla, ancora, dell’annuncio di Criscito e della moglie Pamela che attendono un terzo figlio: il modo migliore per festeggiare la salvezza e le 200 presenze in Serie A con la maglia del Club più Antico D’Italia.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando di “Genoa macedone, idea Angelovski“. Si dà per certo che Preziosi voglia ingaggiare l’attuale commissario tecnico della Macedonia, ma il tutto viene rilanciato in un articolo che mischia le vicende di casa Genoa con quelle di casa Sampdoria e Udinese, con Maran in corsa assieme a Zanetti per la panchina friulana. Addirittura si legge che Angelovski sarebbe stato suggerito da Pandev al presidente Preziosi, “non convinto di confermare Ballardini“.


LE PRIME PAGINE


ACG, lettera aperta a Davide Ballardini. “Hai meritato un posto nel nostro cuore”