GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Davide Ballardini non è ancora certo di proseguire la sua esperienza sulla panchina del Grifone dopo il quarto salvataggio portato a termine in altrettanti tentativi. Lo scrive la rosea, che come scritto ieri dal Corriere dello Sport accosta poi ai rossoblu il nome di Sabelli dell’Empoli: presto sarà tempo di decisioni per il laterale.

REPUBBLICA“La Serie A rischia il fallimento” si legge sull’edizione nazionale, dove si sottolinea come “il presidente Gravina e i suoi consiglieri imporrano una spending review, ma intanto devono decidere se rischiare che 5-6 club non possano iscriversi al campionato o posticipare le scadenze. Ricordando che Fiorentina e Napoli pagarono l’insolvenza ripartendo dalla Serie C”. 

Sulle pagine genovesi dedicate allo sport, si parla di Genoa in merito a Shomurodov: Ballardini lo ha esaltato, Preziosi ora gongola. Trattenerlo o monetizzare? La prima scelta consentirebbe di fargli aumentare l’esperienza nel campionato italiano e di seguire la preparazione estiva, cosa non accaduta la scorsa estate. Eldor, insieme a Zappacosta e Scamacca, resta una fra le migliori sorprese del campionato. Pandev? Potrebbe ritirarsi.

IL SECOLO XIX – Nei progetti c’è la riconferma di Ballardini e nell’incontro che il mister terrà con Preziosi si parlerà anche di come ricostruire la squadra: se per Strootman si sta lavorando sottotraccia per cercare di spalmare il suo pesante ingaggio su più anni, la strada per Zappacosta sembra in salita. Atalanta, Inter e Milan sono interessate al laterale, che è di proprietà del Chelsea ma sarebbe ben felice di restare qualora non arrivasse la chiamata da un grande club. Il Grifo probabilmente perderà Zapata e Behrami, a fine contratto. Complicato trattenere anche Scamacca, destinato ad essere protagonista del calciomercato.

TUTTOSPORT – Sul quotidiano torinese si parla di Genoa in merito al settore giovanile: la squadra di Chiappino perde contro un Empoli spettacolare, ora pienamente accreditato per un posto ai playoff. I Grifoncini invece distano 5 punti dal sesto posto.