Un secondo tempo di grinta e qualità è valso a Manolo Portanova anche un assist per Pandev in occasione del gol messo poi a segno da Shomurodov, rete che è valsa il definitivo 3-4 contro l’Atalanta. “Se il Genoa è quello del secondo tempo ha meritato di raggiungere la salvezza” ha raccontato Portanova ai microfoni di SkySport. “Oggi è stata dura ma abbiamo giocato bene: Ballardini ci ha dato serenità e ha portato tanta voglia di conquistare la salvezza, che ci siamo meritata tutta”.

Così invece a Genoa Channel“Arrivato dalla Juve, ho avuto subito sintonia, soprattutto con i più grandi ed è stato molto importante. L’Atalanta è una squadra fortissima, hanno giocatori che faranno la Champions. Noi avevamo in campo giocatori che avevano giocato poco, ma nel secondo tempo siamo entrati in campo con la voglia di ribaltarla e per poco non ci siamo riusciti. L’assist di tacco? Pessina se l’era allungata, Goran me l’ha chiamata e potevo solamente dargliela così”.

Oggi presente allo stadio anche Daniele Portanova, padre di Manolo ed ex capitano del Genoa: “Papà? Quando gli ho detto che sarei venuto qui era a mille, più carico di me. Mi ha detto un paio di cose che mi sono rimaste impresse nella mente”.


Genoa, Shomurodov: “Non mi aspettavo di segnare così tanto”