GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Genoa prevalentemente riferendosi ai giocatori che potrebbe diventare gli “assi” nella manica da giocarsi in questo finale di stagione. Per quanto riguarda il Grifone figura Shomurodov, due reti nelle ultime due partite in confronto alle tre segnate nei precedenti turni complessivamente.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Strootman e Badelj, i due uomini che in mezzo al campo compongono la “diga del Genoa” e gli permetto di fare più “lieti pensieri“. Si parla dei chilometri percorsi dal centrocampista croato, che ha visto incrementare le proprie prestazioni anche dopo l’arrivo dell’olandese. Si parla anche della questione Licenza UEFA, per il secondo anno di fila non accordata al Genoa per la stagione successiva. “L’anno scorso la società attese di capire l’evolversi della stagione e visto che l’obiettivo rimaneva la permanenza in Serie A nemmeno la chiese – si legge in calce all’articolo – Cosa ripetuta adesso, almeno secondo quanto fa filtrare la società rossoblù“.

SECOLO XIX – Un tema analogo lo tratta anche il Decimonono, spiegando come “Badelj re degli intercetti” sfidi domani all’ora di pranzo Locatelli, il “re dei passaggi” e concludendo che il “film del Ferraris si decide in regia“. “Solo una questione di tempistica, i conti sono in ordine” è invece il breve virgolettato che si legge sul quotidiano locale in merito alla questione Licenza UEFA, non accordata al Genoa per la prossima stagione e per il secondo anno di fila. Infine, da segnalare un’intervista al doppio ex di Genoa e Sassuolo, Thomas Manfredini, oggi entrato nel mondo dell’ippica. “Per me i cavalli vincenti sono Balla e Pandev. Col Sassuolo gara ostica, ma per il Grifo il traguardo è vicino”. 

TUTTOSPORT – “Genoa, salvezza eccoci. Può essere decisiva“. Il titolo anticipa già molto di quanto contenuto nell’approfondimento di Tuttosport, che torna nuovamente sull’importanza dell’incontro di domani al Ferraris tra Genoa e Sassuolo. Le quotazioni vedono salire la coppia Scamacca-Pandev, e ci sarà una partita nella partita, ovvero sia quella tra Raspadori e l’ex attaccante neroverde in prestito ai rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Giro giro tondo