GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa parla di “Raspadori pronto a colpire ancora contro il Genoa” e della sfida a distanza tra l’attaccante del Sassuolo e Scamacca, oggi in rossoblu ma di proprietà del Sassuolo. L’attaccante del Sassuolo, recentemente premiato con la fascia da capitano, sostituirà ancora una volta Caputo al Ferraris. Di Genoa nello specifico non si parla, se non per questo particolare incrocio col giovane attaccante neroverde e, ancora, per la lettera di cui è stato co-firmatario. Lettera inviata alla Lega Serie A per chiedere di intervenire contro i club che avevano aderito alla Superlega. Oggi se ne saprà di più margine dell’Assemblea di Lega prevista intorno a mezzogiorno.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, torna su un aspetto che da ormai oltre un anno piaga il calcio italiano, ossia l’assenza del pubblico. Per il Genoa non un fattore di secondo piano perché i rossoblu, reduci da undici risultati utili consecutivi al Ferraris, convivono col “rimpianto della Nord vuota” e di una “carica soffocata” che verrà a mancare nella delicata sfida contro il Sassuolo. I rossoblu dovranno fare tutto da soli, “padroni del proprio destino anche un po’ acciaccati“. Ci si riferisce, infatti, agli infortuni muscolare di cui il Genoa ha dato notizia ieri e che terranno fuori Criscito e Biraschi. Per entrambi difficile ipotizzare un recupero per domenica, ma soprattutto appare complesso poterli ritrovare da qui alla fine della stagione che arriverà presto, favorita dalle ultime quattro partite in due settimane.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla chiaramente della gara fra Genoa e Sassuolo “per togliersi dai guai“. Si parla del “numero magico” dei 39 punti, una quota vicina, ma ancora da raggiungere, che potrebbe coincidere con la salvezza. Si gioca in quello che viene definito “Fort Marassi“, casa nella quale il Grifone ha centrato undici risultati utili di fila, e senza Biraschi e Criscito, fermati da infortuni muscolari. Solamente il capitano rossoblu potrebbe recuperare da qui a fine campionato, di certo non aiutano i tempi strettissimi entro i quali la stagione si chiuderà. Si mettono in evidenza questa mattina anche alcuni dati statistici legati ai giocatori più veloci in Serie A, come accaduto nell’ultimo turno a Zappacosta. Ma viene evidenziata anche l’ottima condizione di Ghiglione, che si è fatto trovare pronto nella gara dell’Olimpico.


LE PRIME PAGINE


Genoa, lesione all’ileopsoas per Biraschi. Per Criscito edema al soleo