Apertasi ieri con CrotoneInter e MilanBenevento, la 34esima giornata del campionato di serie A è proseguita oggi con la sfida tra Lazio e Genoa e le tre partite delle 15, SassuoloAtalanta, NapoliCagliari e BolognaFiorentina. Alle 18 scenderanno in campo Udinese e Juventus, alle 20.45 si accenderanno le luci del Ferraris per la sfida tra Sampdoria e Roma.

ALLE 15 – Partita pazzesca al Mapei Stadium tra Sassuolo e Atalanta, succede di tutto ma non vince nessuno: un gol per tempo, Gosens al 32’ e Berardi su rigore al 51’. Un espulso a testa (Gollini e Marlon). Per effetto di questo risultato, l’Inter ha la certezza aritmetica di essere campione d’Italia.

ALLE 18 – Alla Dacia Arena scendeva in campo Udinese e Juventus in una gara molto delicata, soprattutto perché la Juventus era chiamata a rispondere al Milan e alle dirette contendenti per la Champions League. Ad aprire le marcature è la formazione friulana con Molina e il vantaggio tiene fino all’ottantesimo inoltrato, quando De Paul “regala” un rigore alla Juventus allargando il braccio in barriera su sviluppi di calcio di punizione. Dagli undici metri realizza Ronaldo, che bisserà un minuto prima del 90′ trafiggendo di testa Scuffet e salendo a 99 gol con la maglia della Juventus. Udinese che rimane a quota 39 punti, Juventus che sale a quota 69 agganciando il Milan prima dello scontro diretto in programma la prossima settimana.


Lazio 4-3 Genoa, Grifone paga il primo tempo. Non bastano tre gol nella ripresa