All’Allianz Stadium di Torino la Juventus di Pirlo passa in svantaggio contro il Parma di D’Aversa ma ribalta la situazione grazie ai difensori. Dopo il vantaggio ducale firmato da Brugman su punizione, i bianconeri trovano il pari ed il sorpasso grazie alla doppietta di Alex Sandro, che prima scarica il sinistro dopo la sponda di De Ligt, poi arriva puntuale sul cross di Cuadrado. Chiude la gara sul 3 a 1 il colpo di testa di De Ligt su corner. La Juventus sorpassa l’Atalanta, in campo domani sera, e si prende il terzo posto; il Parma subisce l’ennesima rimonta e rimane penultima, staccata ulteriormente dal Cagliari vittorioso.

La Sampdoria di Ranieri trova un’altra importante vittoria che di fatto le garantisce una salvezza poco discussa. Sul campo del Crotone decide la gara la rete in acrobazia di Quagliarella, che consente ai blucerchiati di superare quota 40 punti. Il Crotone di Cosmi perde ancora e non si sposta da quota 15 punti.

Al dall’Ara di Bologna il Torino di Nicola trova il quarto risultato utile consecutivo pareggiando in casa del Bologna di Mihajlovic. I rossoblù dell’Emilia-Romagna si portano in vantaggio nel primo tempo con Barrow, che innescato in profondità buca le mani di Milinkovic. Il pari dei piemontesi è frutto del gran destro di contro-balzo di Mandragora, che trova l’incrocio dei pali. Il Torino tiene il passo del Benevento e dista solamente due punti dal Genoa, mentre il Bologna sale a 38 punti.

Lo Spezia pareggia in casa contro l’Inter. Nell’1-1 del Picco, si registra il gol di Farias che porta in vantaggio gli aquilotti. Sarà poi Perisic, per la formazione di Conte, a pareggiare la sfida. Punto importante per la formazione di mister Italiano, ora sullo stesso gradino del Genoa con 33 punti.

Alla Dacia Arena di Udine, il Cagliari di Semplici trova un’altra vittoria fondamentale sul campo dell’Udinese di Gotti, sconfitto in casa per la terza gara consecutiva. Dopo un palo colpito ed un gol annullato, i sardi trovano il vantaggio decisivo grazie al rigore di Joao Pedro ad inizio ripresa. Il Cagliari stacca il Parma e si porta a -4 punti dalla salvezza, l’Udinese a 36 punti non può ancora definirsi salva.


Genoa 2-2 Benevento, quanti errori difensivi al Ferraris. Rimedia Pandev, ma è solo un punto