La 31° giornata di Serie A si apre con una doppia sfida alle ore 15: sul campo del Luigi Ferraris, a portarsi in vantaggio è l’Hellas Verona di Juric, che passa intorno al quarto d’ora di gioco grazie ad una grande punizione calciata dall’ex Genoa Lazovic. La Sampdoria di Ranieri si scuote già nel finale di primo tempo e trova il pari ad inizio ripresa grazie a Jankto, che di potenza trafigge Silvestri. I blucerchiati ribaltano la situazione ad un quarto d’ora dalla fine grazie alle sostituzioni: Keita si conquista un calcio di rigore, Gabbiadini lo realizza. Decide definitivamente la gara il 3 a 1 di Thorsby, che consegna i 3 punti alla Samp.

Allo stadio Ezio Scida di Crotone, l‘Udinese di Gotti apre le marcature con il solito De Paul, che con un gran destro a giro ribadisce dopo il tentativo di Nestorovski e la parata di Cordaz. Al ritorno dagli spogliatoi il Crotone di Cosmi pareggia i conti grazie al rigore trasformato da Simy, il 17° centro in stagione per l’attaccante nigeriano. Nel finale tornano avanti i friulani ancora con De Paul, che controlla in area e batte ancora Cordaz col destro, per il 2 a 1 finale. L’argentino verrà poi espulso nel finale ma l’Udinese vincerà comunque, staccando ulteriormente il Genoa e portandosi a +4; il Crotone rimane ultimo a 15 punti.

ALLE 18 SASSUOLO VS FIORENTINA – Alle ore 18, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo ospitava la Fiorentina. Primo tempo di marca viola, con la bellissima rete di Bonaventura e il palo di Castrovilli. Nel secondo tempo De Zerbi inserisce subito tre nuovi elementi fra i quali Berardi, autore di una doppietta (in entrambi i casi su calcio di rigore) per due falli di Dragowski e Pezzella nei primi cinque minuti del secondo tempo. La gara verrà poi chiusa da una conclusione a fil di palo di Maxime Lopez. Viola che restano a quota 30 punti, Sassuolo che torna ottavo con 46 punti allungando a +5 sull’Hellas Verona.


Serie A, il Cagliari rimonta (4-3) e torna in corsa. Per il Parma è una condanna