GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport tratta dell’eredità che potrebbe lasciare Buffon alla Juventus nel caso di un secondo addio. I nomi che trapelano sono quelli di Audero e Perin, attualmente in prestito secco al Genoa. “Sarebbe la soluzione più immediata e diretta per un motivo bello grosso: è già un giocatore della Juventus” – spiega il quotidiano in rosa, che ripropone come e quando nacquero i “problemi” per l’attuale numero uno rossoblu. “I problemi arrivarono col ritorno di Buffon, il trasferimento saltato al Benfica, una mezza stagione fuori dai giochi“.  Laddove la scelta ricadesse su Perin, si legge che la Juventus non troverebbe alcun ostacolo col Genoa, complici anche i buoni rapporti tra le due società. “Per l’Olanda c’è tempo, Strootman vota Genoa: la Serie A va blindata” è invece l’altro titolo riguardante le vicende di casa Genoa. La notizia è quella già letta nei giorni scorsi della permanenza a Pegli del centrocampista, inizialmente precettato dal ct De Boer, ma successivamente rimasto in Liguria dopo averlo concordato con l’allenatore della nazionale olandese. Si parla anche del suo futuro: “uno Strootman così deciso e decisivo stuzzica già la fantasia per la stagione che verrà“. In tal senso si sta già ragionando su come poter trattenere un calciatore del calibro dell’olandese, con l’ingaggio come maggiore ostacolo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, parla della situazione disciplinare del Genoa in vista della gara contro la Fiorentina. Si parla più precisamente di “incubo giallo” considerato che sono ben cinque i rossoblu a rischio squalifica, cresciuti dopo la trasferta di Parma: Strootman, Radovanovic, Ghiglione, Pandev e Criscito. Si parla anche del doppio cartellino rosso rifilato in nazionale Under21 a Scamacca e Rovella che diventa un “favore” per mister Ballardini, che nella prossima gara contro i Viola potrebbe mettere una pietra decisiva sopra la salvezza.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina parla sì della salvezza del Genoa, ma anche della strada parallela che unisce questo obiettivo a quello di raggiungere l’Europeo per molti dei rossoblu esclusi in questa ultima finestra delle Nazionali. Si parla, nello specifico, di Perin e Zappacosta così come di Strootman e Pjaca, tutti battezzati da mister Ballardini: “il Genoa ha ragazzi che meritano di essere presi in considerazione“. Prima di tutto, però, c’è la gara interna con la Fiorentina.


LE PRIME PAGINE


Perché Perin?