A ventiquattro ore dal fischio d’inizio delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022, la FIFA ha inserito il rossoblu Goran Pandev nella lista dei dieci calciatori che, avendo 28 anni o più, meriterebbero di vivere e giocare una Coppa del Mondo. Giocatori che, per un motivo o per un altro, mai hanno partecipato a un Mondiale. L’attaccante macedone completa un rooster composto da Bale, Mkhytarian, Van Dijk, Aubameyang, Hutchinson, Wu Lei, Oblak, Zaha e Duvan Zapata.

Pandev fa ancora colpo in Serie A con il Genoa” specifica la FIFA, che evidenzia come la “Macedonia del Nord non sia mai arrivata tra le prime tre in un girone di qualificazione alla Coppa del Mondo, ma è reduce dalla qualificazione al primo grande torneo: EURO 2020“. La nazionale macedone è inserita nel Girone J assieme a Germania, Romania, Islanda, Armenia e Liechtenstein.

La UEFA, che organizzerà le qualificazioni per le nazionali europee, potrà riservare 13 posti alla fase finale. Dieci andranno alle prime classificate nei gironi di qualificazione, con gli altri tre posti rimanenti che verranno assegnati dai playoff dove si affronteranno dodici squadre: le 10 seconde classificate più due formazioni di UEFA Nations League.

https://twitter.com/FIFAWorldCup/status/1374276652922994689?s=20


Genoa, nove rossoblu in Nazionale: orari e date delle partite