Davide Ballardini e il suo staff hanno accordato qualche giorno di riposo per la prima squadra del Genoa, che affronterà in campionato la Fiorentina il prossimo 3 aprile. Nel mezzo la sosta per gli impegni con le nazionali: Badelj, Strootman, Zajc, Pandev, Scamacca, Rovella, Onguené e Shomurodov sono stati convocati nei giorni scorsi per il periodo compreso fra il 22 e il 31 marzo.

Il difensore camerunese, che non ha fatto parte della spedizione rossoblu al Tardini di Parma, dopo essere stato pre-convocato a inizio marzo è stato poi inserito anche nella lista definitiva per le sfide del Camerun contro Ruanda e Capo Verde. Una menzione particolare per l’Uzbekistan di Eldor, che nelle scorse ore ha annunciato due amichevoli in programma il 26 marzo (contro il Ghana a Namangan) e il 29 marzo (contro l’Iraq a Tashkent). La federcalcio locale, nella nota con la lista dei convocati, fa sapere come l’elenco possa subire variazioni a seconda delle richieste dei club interessati, qualora decidessero di impedire la partenza dei propri tesserati.

Se la prima squadra resterà a riposo per qualche giorno e anche nel giorno della ripresa dovrà fare a meno di diversi elementi, impegnati in giro per il mondo, chi non si ferma è il Genoa Primavera di Chiappino: dopo lo storico passaggio in semifinale di Coppa Italia, i Grifoncini domani affrontano a Ferrara (ore 12.30) la SPAL, fra le sorprese del campionato insieme alla Sampdoria, momentaneamente al primo posto in classifica. Dumbravanu, come già scritto, è stato chiamato per la prima volta dalla nazionale maggiore della Moldavia.


Ricominciano gli impegni nazionali: la situazione in casa Genoa