GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Parma, la forza è nel gruppo“. “Genoa dovrai essere bravissimo“. L’edizione odierna del Corriere dello Sport gioca sulle dichiarazioni in conferenza stampa dei due tecnici, D’Aversa e Ballardini, per approcciare alla sfida di questa sera tra Parma e Genoa. Una gara importante per il capitolo salvezza. Ballardini ritrova Masiello e Destro, D’Aversa recupera Kucka e gli infortunati Gagliolo e Cornelius. Sul fronte formazioni, il quotidiano sportivo si gioca la formazione “tipo” con Czyborra a sinistra e Zappacosta a destra. Shomurodov al fianco di Destro in attacco.

La probabile formazione del Corriere dello Sport – GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Shomurodov.


GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa sottolinea il ritorno di Kucka tra le file del Parma in occasione di una sfida che mette in palio punti salvezza. L’approfondimento è un susseguirsi di virgolettati attribuibili ai due allenatori, che in entrambi i casi mettono in risalto l’importanza della partita del Tardini. Ballardini ha un conto in sospeso col passato e col Parma da quell’ottobre 2018 quando una sconfitta interna gli costò l’esonero e assicura che “nulla cambia” col successo del Torino sul Sassuolo. “Ho sempre detto che i granata non staranno a lungo in quella posizione“. Confermata anche dalla Gazzetta dello Sport la formazione proposta dal Corriere dello Sport: a destra rimane Zappacosta, difesa titolare col ritorno di Masiello.

La probabile formazione della Gazzetta dello Sport – GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Shomurodov.


REPUBBLICA – “Pari? Non lo firmo“. A parlare ed essere riportato dall’edizione genovese di Repubblica è mister Ballardini, che avverte la sua squadra delle insidie della gara di questa sera contro il Parma, squadra contro cui una sconfitta al Ferraris nel 2018 gli costò la panchina. “Sono bravissimi a far scoprire gli avversari e hanno giocatori rapidi e veloci. E poi quando entri in campo pensando di accontentarti sei già andato” evidenzia Ballardini, che al Tardini si aspetta un Genoa “bravissimo“. Sul fronte formazioni, pur non mettendola per iscritto, Repubblica ipotizza che Destro possa partire dalla panchina, con Scamacca in campo dal primo minuto assieme a Shomurodov. In attesa dei convocati, unici assenti dovrebbero essere Cassata e Pellegrini.


SECOLO XIX – Il Parma è obbligato a vincere, il Genoa e Ballardini possono vendicarsi ma devono vincere per affossare i crociati: “Non puoi giocare per il pareggio, se lo fai ne prendi tre” sono le parole di Ballardini, che alla vigilia della sfida ha ribadito il concetto e il detto romagnolo “mordere nel ferro” come già fatto dopo Genoa-Udinese. Masiello favorito su Biraschi, Destro su Scamacca. I giocatori rossoblu faranno un regalo al loro papà calcistico? Il Decimonono torna poi sulla doppietta segnata da Andrea Signorini nel giono in cui suo padre Gianluca avrebbe compiuto 61 anni: “Il mio primo pensiero è andato a lui” ha raccontato. Adailton, intervistato dal Secolo XIX, pronostica una vittoria per 2-1 in favore del Grifone: “Ballardini era partito molto bene – sostiene l’ex attaccante – e un calo ci può stare. Nei momenti difficili è importante non perdere“. Branco ricoverato in Brasile per Covid-19.

La probabile formazione del Secolo XIX – GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro Shomurodov


TUTTOSPORT – La Juventus prenota il suo futuro con Nicolò Rovella, che si sta facendo le ossa a Genova e che ha visto la “prospettiva zebrata” come la concretizzazione di un sogno. Contratto fino al 2024 e operazione da 18 milioni, più la possibilità che la cifra si alzi di ulteriori 20. Il Parma cerca continuità dopo i tre punti conquistati contro la Roma e secondo mister D’Aversa la partita di stasera sarà anche più difficile rispetto a quella giocata contro i giallorossi di Fonseca: “Da quando è arrivato Ballardini ha fatto un percorso importante – sostiene l’allenatore dei crociati – Bravi nella fase difensiva, nelle ripartenze, concedono poca profondità, sono aggressivi ma se andiamo in campo con la giusta determinazione, concentrazione e voglia di vincere ogni duello personale c’è buona possibilità di portare a casa un risultato positivo“. L’allenatore del Genoa non si fida e invita la sua squadra a non distrarsi: “Loro ti aprono, sono molto bravi soprattutto se tu non sei compatto“. E no, il mister non firmerebbe per il pareggio.

La probabile formazione di Tuttosport – GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Scamacca, Shomurodov


LE PRIME PAGINE