GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport descrive brevemente il pareggio tra Genoa e Udinese e parla, sia per Ballardini sia per Gotti, di “filosofia dei piccoli passi” per continuare sulla buona strada della tranquillità. Nel finale sono Zajc e Behrami a spaventare i friulani, andando vicinissimi al 2-1 finale prima trovando l’esterna della rete, poi un clamoroso incrocio dei pali. Sul fronte moviola, viene definito “clamoroso abbaglio” quello che porta all’annullamento – solo temporaneo – della rete dell’uno a zero di Pandev per un fallo di mano che non c’è. Giudicate però positivamente le ammonizioni comminate nell’arco dei 90′.

GAZZETTA DELLO SPORT – “È un pari con vista sulla salvezza” titola a pagina 15 la Gazzetta dello Sport, riferendosi al punto guadagnato da entrambe le formazioni su Spezia e Benevento (in attesa delle gare odierne). La rosea descrive la gara come meglio condotta dagli uomini di Gotti, con un finale dove Zajc e Behrami falliscono il match point. È Pandev il migliore in campo per il quotidiano in rosa, che dà la sufficienza anche all’arbitro Camplone con più di qualche lacuna al suo esordio in Serie A.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “un punto e rimpianti” e del “guizzo di Pandev” che non basta per decidere la gara del Ferraris, “ma con quel finale il Grifone meritava di più“. “Per ora ha vinto la politica dei piccoli passi, anche questo fa classifica. E pazienza se la Fiorentina ha superato il Grifone: la Zona Rossa è sempre abbastanza lontana“. Si dedica spazio anche al ritorno di Biraschi nell’undici titolare dopo un intero girone.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono parla di un “infinitoPandev (migliore in campo con 7 in pagella) e del “solito” De Paul, così come di “rimpianto” nel finale di gara del Grifone con le due chance fallite da Zajc e Behrami. A ritornare sulla partita non soltanto la cronaca, ma anche le parole di Ballardini, che parla di “buona gara“, e Biraschi, al ritorno dopo un girone intero. In prima pagina si parla di “pari e rimpianti” per il Genoa, che muove ugualmente la propria classifica.

TUTTOSPORT – “Uno show con pari” è il titolo scelto infine da Tuttosport per introdurre al pareggio del Ferraris fra Genoa e Udinese. “Una pioggia di occasioni” precederà il triplice fischio e la vittoria non arriverà, portando in dote un punto per entrambe le squadre. Pur vero che il Genoa non trova la via dei tre punti da sei gare e alla domanda se qualcosa si sia inceppato, Ballardini spiega di aver visto “una buona partita contro una squadra importante che ha messo in difficoltà Milan e Sassuolo, in questo momento è tra le più in forma“.


LE PRIME PAGINE