GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il presidente Preziosi sarebbe l’unico, nel fronte astensionista in merito all’assegnazione dei diritti televisivi, ad aver dato disponibilità per trovare un punto d’intesa fra il blocco di 7 squadre e quello di 9 (fra cui rossoblu, Samp e Spezia). Nelle probabili formazioni in vista della partita contro l’Udinese, Goldaniga sostituisce Masiello mentre in attacco spazio alla coppia Scamacca-Shomurodov.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea scrive di Zappacosta, tornato a giocare con una discreta continuità dopo la serie di problemi fisici abbastanza seri che ne hanno pesantemente condizionato la carriera nelle stagioni passate. L’esterno ha grandi numeri, una spinta per il Grifone e per i fantallenatori. Sconsigliato, proprio nelle pagine dedicate al fantacalcio, schierare Scamacca.

REPUBBLICA GENOVA – Ballardini sabato sera è pronto a giocarsi la “carta Ferraris”: oltre alla partita di sabato sera, il Genoa avrà infatti anche gli scontri diretti contro Fiorentina, Benevento e Spezia. Nel “fortino Marassi” la squadra deve ripartire dopo tre pareggi e una sconfitta, quella all’Olimpico contro la Roma. Il ricordo del gol di Tonelli, lasciato saltare indisturbato, è ancora amaro. Pienamente recuperati Pandev e Perin.

IL SECOLO XIX – Perin ritrova l’Udinese, contro cui nella gara di andata ha vissuto il periodo più basso in una stagione sin qui positiva: espulsione ed infortunio. Nel 2016 parò un rigore a Di Natale in una sfida fondamentale per la salvezza, dopo un avvio con un’incertezza. La sua esultanza con l’urlo “ho due palle grosse così” è diventata indimenticabile. Mattia è di nuovo atteso fra i pali, anche se domenica scorsa Marchetti non lo ha fatto rimpiangere. Dumbravanu convocato nella nazionale maggiore della Moldavia, Goldaniga in pole per un posto in difesa, davanti Scamacca e Shomurodov. Se Ballardini dovesse decidere di giocare senza un vero centravanti, potrebbe affidarsi all’uzbeko in coppia con uno tra Pandev e Pjaca. Biraschi ha invece buone possibilità di tornare fra i convocati.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese pone l’attenzione sulla nuova vita di Radovanovic, diventato difensore centrale già sotto la gestione Thiago Motta, quando tuttavia non si rivelò una scelta felice. Oggi il serbo è un punto fermo del Genoa, che domani sera affronta l’Udinese: nelle file bianconere si sono rivisti in gruppo Okaka e Bonifazi, mentre proseguono il lavoro a parte Owejan e Deulofeu. Preziosi e Giulini guidano un tentativo di mediazione tra i due gruppi di società formatisi in Lega Serie A, uno favorevole all’offerta di DAZN e l’altro contrario. Più che la questione diritti televisivi, a stare a cuore è l’argomento fondi: 9 società continuano a chiedere il perché alcune società, in particolare Juventus, Milan ed Inter, abbiano cambiato idea sull’offerta di CVC, Advent ed FSI dopo oltre un anno di trattative.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI