Diciannove punti in classifica e la zona playoff distante soli due. Il Genoa Primavera esce con questa nuova classifica dalla sfida di Formello contro la Lazio, pareggiata per 3-3 dopo essere andati prima in vantaggio, poi in svantaggio nella ripresa.

Quanto pesa non averla vinta? Un pochettino sì, però alla fine della fiera l’importante è aver fatto comunque un punto e non aver perso – spiega mister Luca Chiappino – Era una partita per noi, che ne venivamo da tante partite una dietro l’altra e altre ne avremo da fare, nella quale abbiamo dovuto rinunciare a 3/4 giocatori. I cambi vanno fatti, altrimenti gli infortuni sono dietro l’angolo. Era normale avere qualche difficoltà: la squadra però è stata matura, ha tenuto il campo e alla fine il pari non ti soddisfa appieno, ma è un buon risultato”.

Domenica a Begato arriva il Milan e il Genoa cercherà sicuramente di fare una prestazione sulla scia di quella della scorsa giornata contro l’Atalanta. Per noi in tutte le partite l’intenzione è quella, ma poi ci sono anche gli avversari con le difficoltà che ti creano gli avversari e le incognite delle tante partite che i ragazzi hanno già sulle gambe e degli infortuni – prosegue l’allenatore della Primavera rossoblu – Un po’ per tutti è così. Oggi abbiamo tenuto fuori 3/4 ragazzi che hanno giocato e vinto con l’Atalanta: non potevamo fare diversamente perché sono giocatori con problemi fisici e dovevamo fare una scelta: se perderli per una o due partite oppure per 5/6. Dobbiamo un po’ centellinare tutto quanto. Naturalmente col Milan giocheremo per vincere”.

Un ultimo commento su Dumbravanu convocato in Nazionale maggiore e oggi decisivo nel secondo tempo con un intervento a evitare un ulteriore gol e propiziare la rimonta rossoblu. “È un ragazzo che abbiamo preso giovanissimo e che da tre anni è qua con noi. Ora sta maturando tantissimo. Ovviamente lui gioca e più gioca, più acquisisce sicurezza in ciò che fa, ma è u giocatore che ha buone doti. A noi una convocazione del genere non può che essere importante. Una convocazione di grande prestigio per lui, ma anche per noi che lo vediamo tutti i giorni”. 


Genoa Primavera, Dumbravanu convocato con la nazionale maggiore moldava