Ancora una volta uno dei migliori in campo Milan Badelj, che nel post derby ha parlato ai microfoni di Genoa Channel. “Nonostante il pareggio, resta la prestazione ma anche un po’ d’amarezza. Non voglio dire che la Sampdoria non abbia meritato il pareggio, ma stavolta sia dal punto di vista del possesso palla che della costruzione del gioco, abbiamo fatto un passo in avanti. Adesso prendiamoci questo punto sapendo quanto è importante e andiamo avanti sulla nostra strada. A volte esagero perché ciò che visualizzo nella testa non riesco a concretizzarlo, ma il mio stile di gioco è quello di cercare il miglior passaggio possibile per il mio compagno, non so giocare diversamente.”

Domenica prossima la sfida contro la Roma. “Mi aspetto una gara di altissimo livello contro un’avversaria che gioca un bel calcio, cerca di controllare la partita e di essere padrona del gioco. Sarà un bel test per noi dopo tante prestazioni in cui abbiamo tenuto testa all’avversario, sarebbe un gran passo in avanti affrontare la Roma e uscire con un risultato positivo.”

Infine, un pensiero va anche all’ex compagno Davide Astori, della cui scomparsa oggi è l’anniversario: “Non ho contato i minuti, ma al 13° del primo tempo ho visto nel semaforo l’immagine di Davide; mi è venuto da sorridere perché dopo la tristezza, sono orgoglioso di averlo potuto conoscere“.