Lazio-Torino non sarà ufficialmente rinviata. Lo ha deciso in una riunione d’urgenza il Consiglio di Lega della Serie A, alla presenza anche del consigliere federale neo-eletto Claudio Lotito, presidente del club biancoceleste. La notizia, trapelata dall’ANSA, conferma che la decisione, arrivata all’unanimità, contempla la disputa del match dell’Olimpico. Una sfida che, chiaramente, col Torino ancora in Piemonte (le buone notizie riguardano i tamponi effettuati ieri, risultati oggi tutti negativi) e in isolamento fino alla mezzanotte odierna, non verrà giocata.

La Lazio sarà chiamata a presentarsi allo stadio, ma si andrà comunque verso la sconfitta per 3-0 ai danni dei granata, che sulla falsa riga di Juventus-Napoli dovrebbero ricevere anche un punto di penalizzazione. A seguire ci si attende una pioggia di ricorsi, col precedente di Juventus-Napoli che presumibilmente porterà al terzo grado di giudizio alla revoca del 3-0 e alla ricerca di una nuova data nella quale giocare la partita.

Ad oggi, con tre precedenti di rinvio in questa Serie A, la sola squadra ad aver giocato il cosiddetto “jolly” a causa di più di dieci giocatori contagiati resta il Genoa ad inizio campionato, andando poi a giocare (dopo due settimane di stop dal campionato per le nazionali) contro l’Hellas Verona con diciassette elementi indisponibili.