GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo riprende le parole di Criscito ai microfoni di SkySport: “Ballardini una persona seria che crede nel suo lavoro” ha dichiarato il capitano. Conte respira, nessuno dei suoi giocatori è risultato positivo al Covid-19 nei test, che verranno ripetuti anche quest’oggi in vista della partita con i rossoblu.  I risultati? Arriveranno tra stasera e domenica mattina. Questa mattina, nelle probabili formazioni, la coppia favorita non è più quella formata da Pjaca e Destro ma da Shomurodov e Scamacca. Capitolo Roma: Dzeko salterà anche la partita contro i rossoblu.

GAZZETTA DELLO SPORT – Si scalda Darmian, favorito per sostituire Hakimi sulla fascia destra. Il Genoa è fra le 9 società di Serie A che si sono astenute nella votazione per l’assegnazione del diritti tv nel triennio 2021/2024. Il motivo non starebbe nella contrarietà all’offerta di DAZN, che supera di gran lunga quella di Sky, bensì la volontà di affrontare il tema insieme a quello relativo ai fondi. L’ASL di Torino alza il muro: con 10 positivi all’interno del gruppo-squadra e 5 familiari (14 su 15 avrebbero contratto la variante inglese) è probabile che vengano bloccate anche le trasferte a Roma con la Lazio e a Crotone. “Oggi non esistono le condizioni di sicurezza per permettere al gruppo squadra di tornare a svolgere il proprio mestiere” ha dichiarato il direttore del dipartimento di Prevenzione dell’ASL Città di Torino. Torino che, in una classifica che tiene conto di tutte le positività nella stagione 2020/2021, nella giornata di ieri ha superato proprio il Genoa (18) con 19 tesserati. La rosea dedica spazio a Perin, che con Ballardini vola ad altezza Handanovic: dopo una prima parte di stagione in cui poco o nulla era andato per il verso giusto, il portiere rossoblu è tornato protagonista. Nelle probabili formazioni spunta Rovella al posto di Badelj, con Goldaniga sul centrodestra. Sulla carta non ci sarà partita, la macchina interista non aveva mai girato così bene ma il Grifone ha rimesso le ali e gli artigli.

REPUBBLICA GENOVA – Sottolineato l’orgoglio di Criscito, capace di “dire no all’Inter” per tornare a Genova nell’estate del 2018. I rossoblu arrivano alla sfida di San Siro forti di 7 risultati utili consecutivi, con Biraschi e Cassata sempre più vicini al rientro dopo il lungo stop per infortunio.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Luca Antonelli, oggi al Miami FC e protagonista nell’ultimo successo del Genoa contro i nerazzurri di 7 anni fa sotto “un diluvio universale”. “Con l’arrivo del Balla è uno spettacolo” ha ammesso il laterale. Badelj e Strootman primi nelle classifiche per azioni bloccate: il croato è leader nei palloni intercettati, l’olandese nei dribbling bloccati. Perin (82 partite e 60 parate nelle ultime 20 partite) è in forma e sarà chiamato a fare gli straordinari contro Lukaku e compagni. Anche Rovella e Behrami possono portare mattoni nel muro del centrocampo genoano, a cui si dovrebbe aggiungere presto anche Cassata, sempre più vicino al rientro in gruppo. Criscito farà 200 in Serie A, al momento l’unico indisponibile per la trasferta è Luca Pellegrini. Ranieri pensa al derby? “Partita importantissima, lo sappiamo. Ma prima viene l’Atalanta”.

TUTTOSPORT – “Adesso sappiamo reagire” è il messaggio di Criscito alla vigilia della partita contro l’Inter. “Ballardini ci ha trasmesso la carica che mancava” racconta il capitano. Mimmo non dovrà marcare Hakimi? “Per fermarlo ci sarebbe voluta la moto”. Out Pellegrini così come i lungodegenti Biraschi e Cassata, per i quali si avvicina il rientro fra i convocati.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI