GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Le due genovesi sono fra le società che avrebbero richiesto alla Lega Serie A di occuparsi contemporaneamente sia dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024 (DAZN in vantaggio su Sky) sia dei fondi d’investimento, definiti il “motivo reale dello stallo”. Badelj, dopo un inizio di stagione maledettamente in salita, si è rivelato finalmente il regista prescelto dalla società, Zajc è diventato un collante fra mediana e attacco. La forza dei rossoblu è a centrocampo, il colpo di mercato è stato Strootman.

REPUBBLICA GENOVA – Sfida al Verona degli ex per risalire ancora. Da Juric (discepolo di Gasperini) a Veloso (ha spesso diviso i tifosi del Genoa), da Salcedo a Gunter, da Lazovic a Favilli: una vera e propria colonia di giocatori partiti da Genova. Ballardini cerca di fare un altro passo avanti verso la salvezza, in una giornata contraddistinta da diversi scontri diretti.

IL SECOLO XIX “Zio Balla” non sbaglia un colpo. Mago di salvezze, sabato alle 18 affronta “il pirata sfortunato” Juric,  con cui si è avvicendato sulla panchina rossoblu. Entrambi, in due modi diversi, sono entrati nel cuore dei genoani. Il bilancio del tecnico croato contro il Grifone è in perfetta parità: nell’ultimo precedente, ultima giornata della passata stagione, Juric è stato espulso per proteste. Il suo Hellas è una vera e propria colonia del Genoa, con Bessa e Sturaro gli ultimi arrivati e diversi “derby in famiglia” anche nello staff tecnico: Paro, Ostoijc, Barbero, Milanetto. “Presi i ladri del genoano Czyborra” si legge sul Decimonono, che scrive come la polizia abbia identificato e denunciato due sudamericani, tradita dalle immagini delle telecamere e dalle impronte mentre cercavano di danneggiare la macchina del giocatore.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI