GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo questa mattina non parla solo dei rossoblu, ma di tutte le squadre di grande blasone e storia coinvolte nella lotta salvezza. Nella narrazione giornalistica fa la sua comparsa anche Zio Balla“, che “ha messo tutti a proprio agio” riportando il Grifone a trainare il treno delle formazioni della parte destra.

REPUBBLICA GENOVA – L’edizione genovese inizia invece ad addentrarsi in quella che sarà la prossima gara di campionato contro l’Hellas Verona. Ballardini ha ritrovato ieri la squadra al centro sportivo di Pegli e ha marcato le sole assenze di Criscito (la distorsione alla caviglia andrà monitorata giorno per giorno, ma le possibilità che sia convocato col Verona sono ritenute “molto alte”) e Biraschi. Lungo l’articolo si parla anche della cessione di Males al Basilea, in Svizzera, dove il mercato chiudeva proprio ieri, e si dà voce anche alla contestazione contro Preziosi, ma questa volta con finalità sociale: l’acquisto delle bandiere sovvenzionerà il Ce.Sto.

SECOLO XIX – Il Decimonono torna invece sui numeri del Genoa di Ballardini, che assieme al City di Guardiola è l’unica squadra ad aver subito cinque reti nelle ultime nove gare. Si parla anche dell’anno passato dall’infortunio di Radovanovic ad oggi, diventato “il regista della retroguardia” rossoblu, tra le mosse vincenti di mister Ballardini dal suo ritorno sulla panchina rossoblu. Poi c’è la questione infermeria: Criscito sarà monitorato e proverà a recuperare per sabato, anche se molto dipenderà da come risponderà la caviglia alle terapie. Possibile anche la prima convocazione per Cassata.

TUTTOSPORT – Chiude il quotidiano torinese, che parla di questioni prettamente tecniche in casa rossoblu. Si parla, quindi, del ritorno di Badelj dalla squalifica così come dell’iter di recupero di Criscito che proverà ad esserci già contro il Verona. Ballardini cercherà contro Juric di dare ulteriore continuità alla striscia positiva di risultati.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI