GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Riecco Scamacca, rinforzo per Ballardini. Finito un po’ nelle retrovie non solo per i successi della coppia Destro-Shomurodov, l’attaccante rossoblu ha affidato ai social il suo pensiero in vista del girone di ritorno: “Grinta, cuore, anima questo quello che mi avete trasmesso questi mesi, e sono felicissimo di poter continuare con la mia squadra verso gli obbiettivi. Forza Genoa”. 

REPUBBLICA GENOVA – Il mister genoano può sbizzarrirsi nel “gioco delle coppie”, ora che i rientri dagli infortuni sembrano garantire una rosa omogenea. Con l’uscita di Bani e l’arrivo di Onguené può permettersi di cambiare in difesa senza troppe difficoltà, mentre per il completo rientro di Zapata è solamente questione di giorni. Poche settimane, forse anche meno, per Cassata. Scamacca, Pjaca e Pandev sono da utilizzare a gara in corso, oltre a Giuseppe Caso. Con la fine del mercato sono terminate anche le voci su arrivi e partenze che spesso creano problemi ambientali. Nel frattempo, il Guardian ha definito Destro “il nuovo Schillaci”. 

IL SECOLO XIX – Poco appariscente ma molto sostanzioso, è Milan Badelj l’emblema del “ballardinismo”. Accantonato da Maran, sotto la nuova gestione è letteralmente rinato: “C’è coesione totale, è un buon momento e speriamo di farlo durare il più a lungo possibile”. Lui, Strootman e Zajc? “Tre a cui piace avere il controllo del pallone”. Riuscirà Balla a sfatare anche il tabù Napoli? Dal 2012 vincono sempre gli azzurri, che negli ultimi 17 precedenti hanno vinto 12 volte e pareggiato 5. C’è da vendicare anche quel 6-0 dell’andata, condizionato dall’emergenza Covid. Non ci sarà Zapata, con Biraschi e Cassasta che hanno ripreso a correre. Affaticamento muscolare per Paleari. Il Decimonono intervista Gaetano De Rosa, goleador nell’anno della promozione e leader di una difesa in cui cominciavano a sbocciare talenti come Criscito e Masiello. “Io sono Mimmo-dipendente…difensore completo, il mio rossoblu preferito. Bello che al Genoa ci siano tutti e due”. 

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese riprende l’intervista a Mattia Perin pubblicata da una pagina Instagram. “Non sono pentito di essere andato alla Juventus, come dice qualcuno” sono le parole del portiere del Genoa. A Torino ho imparato tanto, anzi quasi tutto”. Vengono poi riprese le parole di Carnevali alla Gazzetta di Modena su Scamacca: “Ho detto a Preziosi che se non gli serviva lo avremmo ripreso noi, ma il Genoa ha deciso di tenerlo perché non è riuscito ad acquistare Niang“. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI