GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno dell’edizione odierna del Corriere dello Sport solo una menzione per il Genoa, in particolare quello Primavera, che oggi scenderà in campo (ore 14.30) contro il Parma per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla del re” Pandev in merito alla statistica all-time della Serie A che lo vede aver eguagliato Sergio Pellissier con 154 ingressi dalla panchina. Nella prossima partita in cui subentrerà a gara in corso diventerà il maggiore subentrante di tutta la Serie A. Un jolly spesso usato dalla panchina. Una panchina che fa concorrenza a quella del Grifone è proprio quella del Napoli, prossimo avversario, che ha i paninari “più decisivi“. Il riferimento è a Petagna e Lozano, mentre Elmas è il più subentrato della Serie A fino ad oggi (15).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della svolta di Marroccu senza aver compiuto alcuna rivoluzione nel mese di gennaio. Mister Ballardini viene definito “la garanzia”. Si parla molto del mercato invernale del Genoa, dove Preziosi è riuscito a frenare il suo abituale shopping compulsivo facendo arrivare un solo giocatore di spessore e importanza, ossia Strootman. C’è poi la permanenza di Scamacca, che pone in primo piano una questione contrattuale: in estate si era stipulato un accordo che prevedeva 40mila euro al Sassuolo ad ogni gara giocata da Scamacca per almeno quarantacinque minuti e 30mila euro a gol. Repubblica spiega che presto si incontreranno Marroccu e Carnevali per ridiscutere questa clausola. Infine si parla anche dell’operazione Portanova legata a quella per Rovella. Manolo Portanova, infatti, vuole essere reinventato interno di centrocampo per sfruttare la sua velocità.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di Ballardini come “mangia-piccole a caccia del gran colpo“. Il riferimento è chiaramente alla gara contro il Napoli in programma sabato e al ritmo impresso dal tecnico rossoblu sulla corsa salvezza, nell’ambito della quale ha guadagnato punti su tutte le formazioni che seguono – e in larga parte precedono – il Grifone in classifica. Si parla poi in due brevi richiami del rientro di Cassata e Biraschi a Pegli, avviati sulla via del recupero, nonché del saluto di Lerager, che dopo due anni lascia Genova. Infine, altra menzione per Gianluca Scamacca e la sua “operazione recupero” dopo la permanenza in rossoblu.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport col rilanciare di Mattia Destro, ieri intervistato dai canali ufficiali rossoblu. “Con Ballardini siamo rinati, ora aspettiamo i nostri tifosi e l’urlo della Nord” ha spiegato l’attaccante giunto a nove centri stagionali. Si parla anche dei giocatori che stanno per rientrare in gruppo come Cassata e Biraschi.


LE PRIME PAGINE