GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Torino prova a stringere i tempi per Lerager, anche se appurate le difficoltà per arrivare a Kurtic del Parma il direttore sportivo granata Vagnati avrebbe messo gli occhi anche su Mandragora.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica un articolo ai casi di Covid-19 all’interno delle rose di Serie A. Se il Genoa è definito sfortunatissimo con 18 positivi nel mese di ottobre, la meno colpita è la Sampdoria, dove si è registrato il solo caso di Keita Balde. In casa rossoblu l’emergenza è finita e il cambio in panchina ha dato uno slancio alle prestazioni: chissà che il fatto di avere tanti giocatori di nuovo in salute sia fra le cause dei 7 punti in 3 partite. Così come l’immunità di spogliatoio potrebbe rivelarsi un punto di forza. Sul mercato si avvicina M’Baye Niang, a un passo dal prestito.

REPUBBLICA GENOVA – Zappacosta e Czyborra sono le ali del nuovo Grifone con il compito di allargare il gioco. L’ex Chelsea è diventato padrone della fascia, l’ex Atalanta ha faticato più del previsto ma ormai sembra essere anch’egli padrone insieme a Criscito. Sondaggio per Cutrone, tornato al Wolverhampton ma per il quale bisogna vincere la concorrenza di Parma e Udinese.

IL SECOLO XIX – “Zappacosta di corsa: salvezza con il Grifo e obiettivo Europeo” è il titolo del Decimonono. La battaglia si annuncia dura, ma il commissario tecnico Mancini ha sempre avuto grande stima di lui. Se il laterale e Perin non vestono la maglia della Nazionale dal 2018, Mattia Destro non lo fa dal 2014. Il ct ha già un po’ spento gli entusiasmi, lasciando intendere che gli attaccanti in corsa per un posto sono altri. C’è anche Criscito, che era stato convocato nei mesi scorsi ma dovette rinunciare per un infortunio. Zapata torna a correre da solo, Biraschi prosegue la riabilitazione. Capitolo calciomercato: Lerager (l’affare non si annuncia facile) nel mirino di Nicola, Niang e Cutrone in quello del Genoa. Il senegalese è finito sul mercato al Rennes e ha già ricevuto un’offerta dall’Al Shabab, il Grifone sta valutando se puntare nuovamente su di lui come già fatto nel gennaio 2015. Un’alternativa è l’attaccante azzurro passato recentemente sotto la procura di Pastorello. Lammers è al momento bloccato da Gasperini, non è stata abbandonata la pista che porta a Sanabria, Piatek resta molto complicato mentre è stato offerto Pavkov. Intervista a Sebino Nela, di cui nei giorni scorsi è uscita l’autobiografia dal titolo “Il vento in faccia”.

TUTTOSPORT – La Juventus con il “nodo Scamacca ancora da sciogliere: bianconeri pronti a prendere l’attaccante solamente senza un obbligo di riscatto, domani in programma un incontro con Carnevali. Ma occhio pure al Benfica. Lerager al Torino? Trattativa in stallo secondo il quotidiano torinese, che sottolinea come “Cairo non abbia preso ancora nessun rinforzo nonostante la classifica da paura”. Il danese lavorerebbe volentieri con Nicola, ma la richiesta per lasciarlo partire è un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Uno sforzo da parte del patron granata sbloccherebbe la situazione. Un altro candidato sul taccuino del Toro sarebbe Behrami. Ballardini, invece, ha un segreto che si chiama Radovanovic: ha preso il posto di Zapata diventando di colpo un giocatore indispensabile. Verso Crotone si segnalano il ritorno alla corsa per il difensore colombiano,  l’avvicinamento alla ripresa degli allenamenti per Biraschi così come una settimana in più di lavoro nelle gambe di Luca Pellegrini. Ufficiale l’arrivo di Luca Chierico (classe 2001) dalla Roma.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI