GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Lerager al Torino soltanto come alternativa a Kurtic, primo obiettivo granata per il centrocampo. Petrelli va in prestito alla Reggina: nelle prossime ore visite mediche e firma sul contratto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Scatto della Juventus per Scamacca: offerti 22 milioni per il diritto di riscatto, che il Sassuolo vorrebbe tramutare in obbligo. “Di sicuro – si legge – Gianluca vuole andare via da Genova, dove non ha più opportunità”. Al suo posto i rossoblu contano di avere Lammers, ma l’Atalanta continua a prendere tempo. Doppia pista a centrocampo per il Torino, diviso fra il genoano Lerager e Kurtic del Parma. Il nuovo Genoa di Ballardini (“uomo pratico, senza svolazzi tecnici e tattici”) ha messo in fila 11 punti nelle prime 6 partite della sua gestione, eguagliando il suo stesso record del novembre 2017.

REPUBBLICA GENOVA – Spazio a Ballardini e alle mosse che hanno permesso al Grifone di invertire la rotta. Da Masiello a Destro passando per l’esplosione definitiva di Shomurodov e, soprattutto, al ruolo da difensore di Radovanovic che potrebbe avergli anche indirizzato la carriera, portandolo a paragoni come quello col Kaiser Beckenbauer. Ora il tecnico rossoblu, che viaggia ad una media da sesto posto, può eguagliare e superare i 12 punti fatti nelle prime sette giornate dell’annata 2018/19, quando venne esonerato a ottobre dopo il KO col Parma. Ad oggi ne ha collezionati 11 in sei gare.

IL SECOLO XIX – Benché tenga banco l’ultima settimana di mercato, con il Genoa che attende il turno di Coppa Italia dell’Atalanta per tentare l’affondo su Lammers (operazione che resta sempre legata alla questione Scamacca), all’interno del Decimonono questa mattina si privilegia il momento delle tre formazioni liguri, uscite dal girone di andata fuori dalla zona rossa. In chiave prettamente rossoblu, invece, si legge della rinascita di Destro che va in gol ogni 103’ “come i big”. In chiusura, piccola postilla su Sokratis che va all’Olympiakos.

TUTTOSPORT – Non si registrano passi avanti per Scamacca all Juventus. Ballano sempre i 22 milioni, che i neroverdi vogliono avere la certezza di incassare, sia con un prestito o a titolo definitivo. Il Torino di Nicola al lavoro per avere Lerager, ma c’è ancora distanza fra domanda e offerta. Ancora fuori Biraschi, Zapata e Cassata, da valutare il recupero di Pellegrini. Ballardini da urlo: con lui in panchina la squadra è da sesto posto in classifica.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI