GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA  

CORRIERE DELLO SPORT – In un lungo articolo dedicato alla Serie A, si legge di un “Genoa ora in ripresa con la mano saggia di Ballardini” ma dopo essere stato “letteralmente falcidiato” dal Covid-19.

GAZZETTA DELLO SPORT – La partita di domenica al Ferraris sarà decisiva per il Cagliari di Eusebio Di Francesco, che dopo la sconfitta di ieri contro il Milan invoca cattiveria nella prossima sfida. Qualora non dovesse concretizzarsi la pista Juventus, il Parma sarebbe pronto a tentare il “colpaccio” Scamacca. Se Genoa e Verona si sfidano per Lammers, Juric avrebbe chiesto Sturaro. La dipolomazia è al lavoro, il centrocampista è finito ai margini: si lavora per un prestito fino al termine della stagione.

REPUBBLICA GENOVA – È Radovanovic reinventato difensore centrale l’elisir della “cura Ballardini”. Terribilmente fondamentale nei meccanismi di una squadra, portò persino Andreazzoli ad affermare “vorrei undici Radovanovic“. La squadra cresce gara dopo gara, per la seconda volta di fila non ha subito reti in campionato e contro il Cagliari recupererà sia Destro che Scamacca. Sempre più concreto il nome di Lammers, il Verona ha invece chiesto Sturaro, che valuterà insieme al club la soluzione migliore.

IL SECOLO XIX – Dall’arrivo di Balla il Grifone vanta la miglior difesa della Serie A, con Radovanovic arretrato in una difesa a 3 uomini. Abile a ridare morale ed equilibrio, il mister valuta le condizioni di Destro e potrebbe accogliere Portanova già questo pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. Lammers è vicino e ha raggiunto un’intesa di massima con i rossoblu, ma serve tempo e il suo arrivo resta legato a una partenza anticipata di Scamacca. Su Sturaro: non trova conferme la voce di una trattativa in stato avanzato, ma non si può escludere del tutto che le strade si possano separare. Ieri a Genova è arrivato Portanova, che sarà seguito da Petrelli: entrambi rientrano nell’affare Rovella.

TUTTOSPORT – Paratici continua a lavorare per Scamacca in bianconero: con il Sassuolo si lavora su un prestito con obbligo di riscatto su pagamento pluriennale, come per Morata. In alternativa, chi salirebbe volentieri sul treno juventino è Krzysztof Piatek, voglioso di tornare in Serie A. Strootman ha già preso per mano il Grifo e non ha paura di lottare per la salvezza: “L’ho già fatto con lo Sparta Rotterdam”. In coppia con Badelj ha alzato di molto il livello del gioco a centrocampo. Oggi rientrano in gruppo Destro e Scamacca. Lammers può finire al Genoa, al Verona si avvicina Sturaro mentre il Crotone starebbe lavorando su Cassata. Ecco Davide Nicola al Torino: “È il sogno dei sogni”. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI