Nel primo match domenicale il Napoli di Gattuso divora la Fiorentina di Prandelli con 6 reti, 4 delle quali arrivano nel primo tempo. Al primo tiro in porta apre le marcature Insigne, poi in due minuti arrivano i gol di Demme e Lozano, prima del poker azzurro firmato Zielinski. Nella ripresa cala la cinquina il rigore di Insigne con il nono centro in campionato (capocannoniere azzurro), nel finale Politano mette il sigillo definitivo. Il Napoli aggancia la Roma al terzo posto, la Fiorentina per il momento rimane a +4 sul Genoa. L’ultimo 6-0 del Napoli era stato proprio contro i rossoblu, a fine settembre.

ALLE 15 – Allo Scida di Crotone gli squali affossano il Benevento e si portano a 12 punti in classifica, a -1 da Torino e Parma e momentaneamente a -2 da Genoa (in campo alle 18 a Bergamo) e Cagliari (atteso dal monday night casalingo contro il Milan). La squadra di Stroppa passa subito in vantaggio grazie a un autogol di Glik, che poi serve un “assist” involontario a Simy per il 2-0. A inizio ripresa, ancora Simy fa tris, poi Vulic cala il poker. Iago Falque accorcerà le distanze nei minuti finali.

Il derby emiliano tra Sassuolo e Parma finisce in parità. Nel primo tempo i neroverdi vanno vicini al vantaggio con una traversa di Kyriakopoulos, poi si vedono annullare un gol di Caputo per fuorigioco, ma a sbloccarla sarà Kucka al minuto numero 37. Nella seconda frazione di gioco, in pienissima zona Cesarini, i padroni di casa trovano il tanto ricercato pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Djuricic. In virtù di questo risultato, il Parma resta penultimo a quota 13 lunghezze assieme al Torino, e distante un punto dai quartultimi Genoa e Cagliari.

ALLE 18 – Clicca QUI per seguire la cronaca testuale di Atalanta-Genoa


Atalanta-Genoa, Grifone ospite della Dea – LIVE DALLE 18