Il Genoa ottiene un punto d’oro a Bergamo. Al termine della gara contro l’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky il capitano Mimmo Criscito: “Dobbiamo continuare così, affrontare le gare allo stesso modo di oggi. Il mister ci ha dato una grande mano, ci ha trasmesso lo spirito dell’essere un vero genoano, quello che ti porta a lottare su ogni pallone e dare il massimo. Ora stiamo facendo punti, ma non dobbiamo fermarci qui”.

“Nella prima parte di stagione abbiamo avuto vari problemi fra Covid e infortuni – ha proseguito il capitano rossoblu – ma non bisogna cercare alibi; abbiamo passato un periodo in cui le cose non andavano bene, ora ci stiamo riprendendo e continuiamo sulla buona strada intrapresa. Non smettiamo mai di tenere d’occhio la classifica, siamo consapevoli dei nostri valori e sappiamo che dobbiamo dare sempre tutto; Domenica sarà una gara importante e useremo questa settimana per prepararci a dovere”.

“Vale tanto questo punto e nel primo tempo è forse stato il migliore Genoa della stagioneha poi aggiunto Criscito ai microfoni di Genoa Channel – Nel secondo tempo abbiamo subito un po’ gli attacchi dell’Atalanta, ma compatti e con grande grinta abbiamo portato a casa un pareggio. Ci sarà da lottare fino alla fine: abbiamo fatto 8 punti nelle ultime cinque partite. Bisogna continuare con la stessa voglia, grinta e concentrazione. Quanto possiamo ancora crescere con Ballardini? Tanto. Dal punto di vista caratteriale la squadra è cresciuta tanto, dal punto di vista tecnico col tempo cresceremo. Col Cagliari serve una conferma? Sappiamo che è una gara importantissima: la prepareremo bene in settimana per arrivare belli carichi a domenica“.


Genoa, Perin: “Stiamo diventando squadra. Molto merito va a Ballardini”