Dopo il derby della Capitale vinto ieri dalla Lazio di Simone Inzaghi, la 18esima giornata del campionato di serie A ripartiva da Bologna con la gara tra i rossoblù l’Hellas Verona. Alle 18 scenderanno in campo Torino e Spazio, chiuderà questo sabato di calcio la gara tra Sampdoria e Udinese.

RITORNO ALLA VITTORIA – Dopo 8 gare senza vittorie, gli emiliani ritrovano il successo battendo 1-0 l’Hellas Verona al Dall’Ara. Il primo tempo lo apre Orsolini su un calcio di rigore procurato da Soriano. Nella ripresa Kalinic si divora il pareggio, poco dopo Orsolini e Svanberg sfiorano il raddoppio. Il Bologna sale a +8 sul terzultimo posto, la formazione di Ivan Juric resta affacciato ai piani alti.

PARI A TORINO – Finisce 0-0 la partita delle 18 fra Torino e Spezia. Gli ospiti, rimasti in inferiorità numerica dopo pochi minuti per un fallo di Vignali rivisto poi al VAR, resistono contro i granata di Giampaolo, ancora al terzultimo posto a -1 dal Genoa.

RIMONTA DELLA SAMP – Chiudeva il sabato di anticipi la sfida del Ferraris tra Sampdoria e Udinese. Succede tutto nel secondo tempo in termini di reti e sembra andare tutto come il primo tempo aveva fatto presagire: l’Udinese, più pericolosa col solista De Paul, passa in vantaggio proprio col numero 10 argentino che batte finalmente Audero, strepitoso in almeno un paio di occasioni nella prima frazione e sul primo tiro prima della rete friulana.

Ma è proprio quando l’Udinese dovrebbe non tanto gestire, ma chiudere la gara, che Ranieri rivolta la gara dalla panchina inserendo prima Keita, poi Torregrossa. La manovra offensiva cresce e prima un rigore procurato da Mandragora (e realizzato da Candreva), successivamente la rete di testa dell’esordiente Torregrossa ribaltano la sfida portandola sul 2-1 finale. Un risultato che proietta la Sampdoria a 23 punti e lascia l’Udinese a sedici punti (con soli tre punti fatti nelle ultime sei partite e una gara in meno da recuperare).


Atalanta, Gasperini: “Il Genoa sarà per sempre una parte di me”