Dopo le tre partite di ieri, la diciassettesima giornata di serie A è ripartita dall’Olimpico per la sfida tra Roma e Inter. Alle 15 in campo le altre, alle 18 si sfidano Fiorentina e Cagliari. Chiude questa domenica di calcio il posticipo dell’Allianz Stadium Juventus-Sassuolo. Domani sera, invece, la Sampdoria sarà attesa al Picco di La Spezia.

ALLE 12.30 – Dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria, la formazione di Conte ottiene un punto nello scontro diretto all’Olimpico. La gara viene sbloccata Pellegrini con un destro piazzato, poco dopo verrà annullato il pari a Lautaro per fuorigioco; pareggio che l’Inter raggiungerà nel secondo tempo con Skriniar, per poi completare la rimonta con un interno sinistro di Hakimi. Nel finale, però, la Roma agguanta il tanto ricercato 2-2 con Mancini. L’Inter scivola a -3 dal Milan, lo stesso distacco tra i nerazzurri e la Roma che manca l’aggancio al secondo posto.

ALLE 15 – Il Napoli parte bene e sblocca il risultato grazie a un calcio di rigore procurato da Lozano, poi trasformato da Insigne. L’Udinese approfitta di un errore difensivo di Rramhani e ristabilisce la parità con Lasagna, che aggira il portiere e appoggia in rete il gol del momentaneo 1-1. Al 90esimo, però, arriva il colpo di grazia della formazione di Gattuso che vince la gara grazie a una testata di Bakayoko. I partenopei raggiungono la dea a 31 lunghezze, friulani fermi a 16.

L’Hellas Verona continua a sprintare: al Bentegodi, infatti, la gara contro il Crotone finisce 2-1 per gli uomini dell’ex Juric che si impongono grazie a un gran primo tempo. Apre la gara Kalinic (alla terza presenza da titolare di fila e al primo gol con la maglia del Verona), il raddoppio lo firma Dimarco. A nulla servirà il centro di Messias arrivato nel secondo tempo. Il Verona torna a vincere in casa dopo più di due mesi, Crotone sempre ultimo in classifica.

Il ritorno di Roberto D’Aversa sulla panchina del Parma si apre con una sconfitta contro la Lazio di Simone Inzaghi, che grazie al piazzato di Luis Alberto e il tap-in di Caicedo torna a vincere una partita in trasferta. Quinta sconfitta consecutiva per i ducali, che rimangono a 12 punti e a due lunghezze dal Genoa. La Lazio invece trova un altro bel successo e sale a 28 punti.

ALLE 18 – In aggiornamento


Genoa-Bologna, le pagelle dei quotidiani: premiati Badelj e Zajc. Destro-Eldor da 7