Lasse Schöne ha parlato ad Algemeen Dagblad (clicca qui) nel giorno in cui è stata annunciata la rescissione del suo contratto con il Genoa. “Il fatto che il mio contratto sia stato risolto è meglio per entrambe le parti ha dichiarato Lasse in un’intervista – Il primo anno è andato molto bene, ho giocato sempre anche se ovviamente speravamo in una posizione migliore. La situazione è molto cambiata negli ultimi sei mesi, ora sono felice di potermi trasferire a costo zero. Ho vissuto qui con la mia famiglia per un anno e mezzo. I bambini si sono fatti degli amici, noi ci siamo fatti degli amici. Abbiamo sperimentato una cultura diversa, un paese diverso, una lingua diversa. Porto tutte queste cose positive dentro di me, ma non vedo l’ora che arrivi il futuro”.

Schöne tornerà nei prossimi giorni in Olanda, dove valuterà il proprio futuro. L’ormai ex centrocampista del Genoa, che ribadisce di aver apprezzato molti luoghi della Liguria nel suo anno e mezzo trascorso sotto la Lanterna, non ha escluso un possibile ritorno all’Ajax e ha ammesso di puntare a un posto nella Danimarca al prossimo Europeo: “Mi piacerebbe giocare su un buon livello e riuscire ad arrivarci”. “Comincerò a pensare con calma al mio futuro, anche se ovviamente ci stiamo già lavorando. Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide, nuove avventure come quella vissuta qui a Genova, in una bellissima città. Il cibo, il vino, il tempo. Ho passato molto tempo qui con la mia famiglia. Ultimamente ho giocato poco ma mi sono allenato ogni giorno. I miei figli hanno il loro ultimo giorno di scuola domani. Bisogna finire tutto correttamente, sopratutto con loro. Poi andremo a casa. L’Italia è bellissima, mi sarebbe piaciuto viverci”. 

In un’intervista rilasciata nelle ore successive a bt.dk (clicca qui), oltre a confermare come l’ambizione di un posto ad Euro 2020 sia stato uno dei motivi per la decisione di interrompere il rapporto con il Genoa ha aperto le porte anche a un ritorno in patria: “Se c’è un club in Danimarca dove andrei, quello è il Copenaghen“. E ancora, sempre sui suoi mesi in rossoblu: “Abbiamo apprezzato la città e abbiamo incontrato persone incredibilmente gentili, persone che almeno in futuro potremo rivedere”.


Genoa, dall’Olanda: Schöne ha rescisso. L’agente: “Ora può cercarsi una squadra”