GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Scamacca è “un profilo gradito alla politica milanista” ma il direttore sportivo del Sassuolo non lo vende né intende sottrarlo ai rossoblu, con cui è in ottimi rapporti. “Fine della storia”, o meglio: “la trattativa resta un optional”. In un altro articolo, invece, si legge come l’attaccante sia destinato a lasciare la Liguria, con anche Roma e Fiorentina interessate. Capitolo Lazio: Correa salterà la sfida di domenica al Ferraris. Da valutare anche Lucas Leiva, Acerbi e Parolo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Musacchio non lascerà il Milan direzione Genova? Qualora il Grifone dovesse rifarsi avanti, l’addio potrebbe concretizzarsi per davvero. Fa discutere la posizione di Rovella: ha cominciato la stagione con un buon passo, per il momento ha rifiutato le proposte di rinnovo e sembra destinato a vestire la maglia della Juventus (Inter e Roma ancora in corsa) in un’operazione “alla Zapata”. Il centrocampista resterebbe quindi per una o due stagioni. Benatia è più di un’ipotesi: si aspetta un segnale dal difensore. Sondaggio per Lammers, su cui sta facendo “un pensierino” anche la Sampdoria. La Lazio prova a recuperare Acerbi, il nuovo simbolo del Genoa di Ballardini? È Criscito.

REPUBBLICA GENOVA – L’edizione genovese prosegue il filone introdotto ieri con la vicenda della possibile nuova ipotesi di cessione del Genoa. Una decina di giorni fa il gruppo Made in Italy Investment si sarebbe incontrato con l’attuale direttore generale corporate, Flavio Ricciardella, ma la trattativa col presidente del gruppo, Fabio Baldini, sarebbe in una fase di stallo. Stallo di cui, secondo quanto si legge, potrebbe approfittare Gustavo Mascardi, ex agente di calciatori argentino, oggi titolare del fondo di investimento Pencil Hill Ltd. Nel mezzo di questa nuova parentesi legata al futuro societario rossoblu si innesta il mercato. Si parla, in tal senso, di un’ipotesi Piatek (prestito per sei mesi a 4 milioni e riscatto fissato a 21 in caso di salvezza) e dei nomi di Nainggolan e Benatia, comunque più difficili da raggiungere.

SECOLO XIX – Di calciomercato si occupa anche il Decimonono, che rilancia per l’attacco il nome di Krmencik (attaccante ceco oggi al Brugge) e ritorna sul capitolo del dover puntellare una rosa, oltre che larga, fatta di moltissimi prestiti secchi e di uno Scamacca il cui futuro rossoblu resta incerto. “Saranno settimane intense, c’è da pensare a lavorare a rinforzare la squadra. Dobbiamo salvarci e ci salveremo” sono le parole del presidente Preziosi tra le colonne della sezione sportiva. Il presidente rossoblu torna marginalmente anche sulle voci di cessione (“lasciamo perdere, cercano solo pubblicità” è la sua chiosa), senza invece toccare il capitolo Schöne. Il danese ha incontrato Ballardini, che gli avrebbe fatto una buona impressione, ma da quanto si legge “il reintegro è lontano”. O meglio, lontana sembra essere un’intesa. Ma al Genoa ci si sta lavorando, viste anche le poche offerte arrivate per una sua cessione (il contratto del danese scadrà nel giugno 2021).

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese sottolinea come la Fiorentina sia alla ricerca di un attaccante viste le probabili partenze di Cutrone e Kouamé, che potrebbe anche tornare a vestire la maglia rossoblu. I riflettori di Pradé, pronto a rimpiazzarli entrambi, sono puntati anche su Scamacca così come sugli ex genoani Piatek e Pavoletti.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI