GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Milan cerca il “supercolpo” nonostante “grandi assenti” del calibro di Ibrahimovic, Kjaer e Bennacer. I rossoneri inaugurarono il loro trend positivo in campionato, non ancora sfatato, proprio dopo la sconfitta a San Siro contro i rossoblu e pochi giorni prima dello stop al campionato. Quello negativo del Grifone al Ferraris (5 sconfitte di fila) è invece un record mai verificatosi nella storia centenaria rossoblu. Maran vuole ispirarsi a Pioli: “Hanno saputo aspettarlo”.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Pellegrini; Lerager, Radovanovic, Rovella, Sturaro; Pjaca, Scamacca

GAZZETTA DELLO SPORT – “Sulla carta questa giornata sorride al Milan, c’è aria di fuga ma serve equilibrio” racconta Roberto Donadoni in un’intervista rilasciata alla rosea sul campionato di Serie A. Proprio il Milan, a Marassi, vuole regalarsi “punti da scudetto” con Tonali a centrocampo, Kaluku in difesa e una formazione titolare piena di millennials. Il più anziano? Rebic, 27 anni. Conta la sostanza, toccherà ai baby provare a vincere in un potenziale bivio per il tanto atteso salto di qualità. “Se non ora, quando?” si chiede la Gazzetta. Maran chiede al suo Genoa di riprovarci, liberandosi anche di un peso – quello della classifica – che rischia di trasformarsi in una vera e propria zavorra.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Pellegrini; Ghiglione, Radovanovic, Rovella, Sturaro; Scamacca, Shomurodov

REPUBBLICA GENOVA – Maran sfida il tabù del Ferraris e la schiena blocca Pandev. Se il Milan non nasconde di puntare alla vittoria del campionato, l’obiettivo del mister rossoblu è quello di “non far soffrire i genoani”. Tifosi che stanno assistendo a un inizio di stagione ancora peggiore rispetto alla fine di quella appena trascorsa. Prosegue anche la contestazione a Preziosi, con la città tappezzata di striscioni.Sturaro ha parlato da persona che tiene a questo momento – sostiene l’allenatore – Tutti si devono responsabilizzare e questo l’ho chiesto anche io. Il resto però va dimostrato sul campo”. “Cinque sconfitte di fila al Ferraris. E stasera arriva il Milan: ‘Non pensiamo alla classifica'” è il sottotitolo di Repubblica.

IL SECOLO XIX – “Maran ha in casa il Diavolo” ed è sulla graticola. In crisi, contro la capolista, chiede al suo Grifo di osare e pensa positivo, nonostante tutto. “La classifica? Non guardiamola ora – sono le parole del tecnico – Dobbiamo liberarci di questa zavorra”. Chissà che, come auspicato dallo stesso Maran in conferenza stampa, un avvio difficile non possa tramutarsi in un grande futuro come per il Milan di Pioli, che sarà affrontato con tutta probabilità con un 4-4-2. Badelj e Criscito non hanno molto minutaggio nelle gambe, Pandev si è fermato per una lombalgia. Possibile l’impiego di Ghiglione sulla corsia di destra, con Lerager spostato a sinistra. In caso di pesante KO, sottolinea il Decimonono, non si potrebbe escludere un ribaltone con Ballardini come candidato principale alla sostituzione, “favorito su Nicola e sugli altri”.  

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (4-4-2): Perin, Goldaniga, Bani, Masiello, Pellegrini; Ghiglione, Radovanovic, Sturaro, Lerager; Shomurodov, Scamacca

TUTTOSPORT – Pioli lancia Rafael Leao alle spalle di Ante Rebic, Theo Hernandez avverte la Juventus: “Siamo da Scudetto”. Contro i rossoblu, l’ultima squadra ad aver battuto il Milan in campionato, a rientrare non sono Ibrahimovic o Kjaer ma il belga Saelemaekers. L’infermeria accoglie i pezzi più grossi della squadra rossonera, ma senza Ibra dal giorno del suo ritorno sono arrivate ben 11 vittorie.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (4-4-2): Perin, Goldaniga, Bani, Masiello, Pellegrini; Lerager, Rovella, Badelj, Sturaro; Shomurodov, Scamacca.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI