Sono 12 le reti messe a segno nelle 3 partite delle 15: dopo la vittoria in rimonta dell’Inter (clicca qui), in attesa di Genoa-Juventus e di Parma-Milan, a vincere nel primo pomeriggio sono Atalanta, Roma e Napoli.

La Sampdoria di Ranieri dura un tempo allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli: passa in vantaggio con Jankto, ma Gattuso azzecca i cambi e gli azzurri nella ripresa ribaltano la partita sulle ali di Lozano e Petagna. Bologna non pervenuto al Dall’Ara: è tutto facile per la Roma di Fonseca, che ne fa 5 in un solo tempo aprendo con l’autorete di Poli e proseguendo con le marcature di Dzeko, Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan. Esordio del portiere Ravaglia. Mihajlovic rimane a 12 punti, Roma che decolla a ventuno.

Atalanta senza il Papu Gomez, in panchina, ma comunque cinica e spietata contro una Fiorentina che continua a palesare gravi lacune offensive. Risultato finale di tre a zero con reti di Gosens, Malinovsky e Toloi. I Viola restano al quartultimo posto in classifica con nove punti, l’Atalanta che rilancia la propria corsa alla zona europea con diciassette.