Le prime pagine di giornale oggi ancora non possono parlare dell’addio di Paolo Rossi, improvviso, e si soffermano invece sulla Champions League e, in particolare, sull’eliminazione dell’Inter e sulla qualificazione dell’Atalanta, maturata in trasferta contro l’Ajax.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dedica questa mattina un breve trafiletto al Genoa, parlando del “dubbi di Maran” e di un Mattia Perin che, tornato in gruppo, “prova a riveder la Juve“. Domenica arriveranno al Ferraris i bianconeri, reduci dal passaggio del turno in Champions League, e per il Grifone si aprirà un quartetto di gare pre-natalizie già decisive per classifica e morale. Maran dovrà fare i conti con tanti infortuni e qualche giocatore rientrato solo ieri in gruppo, come Zappacosta, Criscito e Melegoni.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica prosegue nell’anticipare molti dei temi relativi a Genoa-Juventus, che si configura quasi come un “derby” per la nutrita pattuglia di giocatori rossoblu che sono in prestito dalla Vecchia Signora (Pellegrini, Perin, Pjaca) e quelli che vantano un passato da ex, come Sturaro e Criscito. Quantomeno sarà sfida dal sapore particolare, scrive il quotidiano, non fosse altro per le implicazioni di classifica che potrebbe avere per Genoa e Juventus. Non si parla dei giocatori rientrati in gruppo ieri, seppur ancora intenti ad osservare iter differenziati.

SECOLO XIX – Il Decimonono ripercorre lo stesso filo citando Pellegrini, Pjaca e Sturaro che non vorranno fare “nessuna cortesia” alla Juventus, club che ne ha detenuto – o detiene ancora – il cartellino. Anche le storie di Cassata, Masiello e Goldaniga si sono intrecciate con la Juventus e ora le loro strade si incrociano nuovamente. L’obiettivo sarà trovare il modo di fare punti e fermare CR7. Criscito e Zappacosta sono sulla via del miglioramento e certificano una situazione medica che sta poco a poco migliorando. C’è ancora attesa per conoscere le condizioni di Zapata e Marchetti, usciti infortunati dalla trasferta di Firenze.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando di Mattia Perin che proverà a rientrare contro la formazione bianconera dopo aver fatto ritorno in campo nella giornata di ieri. “Sensibili progressi” per Zappacosta, Melegoni e Criscito. Se non rientreranno con la Juventus, potrebbero farlo dal Milan in avanti, quando il Genoa sarà atteso da una doppia trasferta pre-natalizia con Benevento e Spezia. In casa Juventus si scalda la coppia Dybala-Ronaldo per affrontare il Grifone.


LE PRIME PAGINE