È nel complesso pienamente sufficiente la conduzione di gara di Calvarese in Udinese-Genoa. Lo sottolineano tutti i quotidiani sportivo, chi più sinteticamente di altri. I due episodi che spiccano sono la rete annullata dal VAR a Scamacca e il rosso a Perin: giudicate entrambe corrette, hanno fatto parlare anche del giallo rimediato dall’attaccante rossoblu per essersi tolto la maglietta. Lo “pungola” il Corriere dello Sport, che scrive “ah, cosa significa conoscere il regolamento!”. Se l’ammonizione resterà, comunque, lo certificherà il, Giudice Sportivo nella giornata di domani: nel caso sarebbe la prima sanzione stagionale.

CORRIERE DELLO SPORT (Calvarese voto: 6,5)

C’è ovviamente la rete annullata nel finale di Udinese-Genoa a Scamacca nella breve moviola del quotidiano sportivo nazionale. La prestazione di Calvarese è sufficiente, ma giudicata “meno brillante del solito”. L’arbitro di Teramo “ha l’esperienza per tenere tutto sotto controllo (1 rosso, 5 gialli e 31 falli). Il VAR (Nasca) annulla la rete a Scamacca (festeggia e prende il giallo, gli resterà: ah cosa significa conoscere il regolamento!), in offside sul tocco di Bani”. 

GAZZETTA DELLO SPORT (Calvarese voto: 6)

Il resto a Perin è ineccepibile, il VAR lo aiuta sul gol annullato a Scamacca. Un paio di imprecisioni, ma tutto sommato positivo”. Breve, ma chiara, la motivazione che la Gazzetta dello Sport dà alla sufficienza attribuita all’arbitro di Teramo. 

SECOLO XIX (Calvarese voto: 6)

In avvio sorvola su un fallo al limite dell’area su Sturaro, ma in generale lascia correre molto. Come nel caso dello scontro tra Bani e Pussetto: l’argentino è sanguinante, ma la manata è involontaria. Ci stanno le ammonizioni, ma ne manca una a De Paul che in avvio di ripresa trattiene Badelj disinteressandosi del pallone. Gli episodi clou arrivano nel finale. Sul gol di Scamacca – si legge sul quotidiano locale – decide il VAR e il piede del rossoblu sulla sponda di Bani, seppur di poco, è in fuorigioco. A seguire la scivolata di Perin su Stryger Larsen: il fallo avviene in zona di campo laterale, ma il danese era solo e poteva andare in porta per cui il rosso ci può stare”.

TUTTOSPORT (Calvarese voto: 6.5)

In estrema sintesi, il quotidiano sportivo piemontese parla del gol annullato a Scamacca e dell’espulsione di Perin, due decisioni corrette e in piena applicazione del regolamento. “Calvarese sempre vicina all’azione, non sbaglia nulla”. E prende sei e mezzo.


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 7° giornata