Sulle prime pagine di questa mattina viene dato ampio spazio alla Lazio, dal sequestro di circa mille tamponi allo sfogo di Luis Alberto, che commenta il nuovo Boeing marchiato di biancoceleste con una frase che potrebbe portare ad una multa dalla società: “Compra l’aereo ma i soldi per noi non ci sono”. Il commissario tecnico Mancini confida in un tampone negativo per Immobile, che guaio per l’Inter di Conte: nei test aggiuntivi effettuati dalla Croazia dopo il caso di positività di Vida al Coronavirus, è risultato contagiato anche Marcelo BrozovicTuttosport intervista Italiano, sottolineando come la Juventus abbia messo nel mirino Alaba e il Torino punti sulla cessione dell’ex genoano Izzo per finanziare il centrocampista tanto richiesto da Giampaolo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT“Vittoria per il mio popolo, un sogno che si avvera” è il titolo dedicato dal quotidiano sportivo alla gioia di Pandev, intervistato anche dal sito della UEFA dopo la vittoria storica a Tbilisi contro la Georgia.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’Antitrust boccia nove club di Serie A per i rimborsi sui biglietti o su una parte dell’abbonamento: fra queste c’è anche il Genoa.

REPUBBLICA GENOVA – Il Grifo va a caccia di gol anche con il rientrante Shomurodov, che ora può dirsi a tutti gli effetti pronto per tornare in campo. L’uzbeko si è ristabilito proprio nel memento in cui a Pegli si fermava Marko Pjaca. Viene poi sottolineato come alcuni giocatori debbano ancora integrarsi nei nuovi schemi, da Asoro a Males fino ad arrivare al giovane Caso. La rivelazione è Scamacca, l’eroe sempre Pandev, l’incognita rimane Destro.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Goran Pandev, che già oggi tornerà a Genova e ringrazia i tifosi rossoblu per le parole che gli hanno dedicato: “Le loro parole mi riempiono d’orgoglio. Mi mancano e spero che possano tornare presto allo stadio”. L’attaccante macedone, che avrebbe potuto giocare anche le prossime due partite di Nations League, già quest’oggi è atteso in Italia. Con Pjaca ai box almeno per tre settimane, Shomurodov si candida per un posto in attacco a Udine, dove l’esperienza di Pandev potrà rivelarsi fondamentale. Nove club sanzionati dall’Antitrust per “clausole vessatorie” in biglietti e abbonamenti.

TUTTOSPORT – Mentre è in corso un derby d’Italia fra Juventus ed Inter per il talentuoso Rovella, la Macedonia di Pandev fa festa per le strade. Anche i compagni si congratulano con Goran, da Criscito a Perin, da Lerager a Cassata fino al suo ex allenatore Davide Nicola: “I campioni si riconoscono dai valori che rappresentano e dagli obiettivi che raggiungono”. Maran, nel frattempo, ha ritrovato Shomurodov.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI