GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Unici riferimenti al Genoa, questa mattina sul Corriere dello Sportrisultano quelli relativi a Goran Pandev, oggi impegnato nello spareggio contro la Georgia per qualificarsi all’Europeo, e al Derby della Lanterna di Coppa Italia programmato ufficialmente per giovedì 26 novembre (ore 17).

GAZZETTA DELLO SPORT – Di “ultimo sprint” per l’Europeo, e quindi dell’impegno tra Georgia e Macedonia, parla anche la rosea, sottolineando la presenza di molti “italiani” nella nazionale capitanata dal rossoblu Pandev. In caso di accesso ad EURO 2020, la Macedoni andrebbe a completare il girone di Olanda, Ucraina e Austria. “Maran quasi fuori dal tunnel?” è invece la domanda che si il quotidiano in rosa, che al Genoa dedica un breve trafiletto. Ieri la ripresa al centro sportivo “Signorini”, con la speranza che gli indisponibili possano recuperare in vista della gara contro l’Udinese. Per Sturaro e Cassatai tempi si annunciano più lunghi“, scrive la Gazzetta dello Sport, mentre per Zapata, Criscito, Shomurodov e Zappacosta si attendono le prossime giornate per capire se guariranno chi dal Covid, chi dai rispettivi infortuni.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sulla gara tra Georgia e Macedonia, spareggio per accedere all’Europeo. La partita corre sul filo del sogno per Goran Pandev, che vorrebbe giocare la competizione con la sua nazionale prima di smettere col calcio giocato. Oggi pomeriggio l’attaccante macedone scenderà in campo alle ore 18. Prima di lui Rovella, Scamacca e Melegoni prenderanno parte alla gara dell’Under 21 contro l’Islanda. In parallelo alle nazionali, si è ripreso a lavorare anche a Pegli. “Le buone notizie sono il parziale rientro in gruppo di Sturaro che adesso dovrà ritrovare il ritmo gara con tempi dunque da definire per quanto riguarda il ritorno vero e proprio in campo in gare ufficiali“. Per Cassata, invece, prosegue l’iter di riabilitazione. Lavoro differenziato seguito anche da Zappacosta, alla ricerca della migliore condizione.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla ancora una volta del “lungo sogno Europeo” di Pandev e della sua Macedonia. La gara contro la Georgia è da molto tempo considerata dall’attaccante rossoblu la sua gara più importante, quella che lo ha spinto a non terminare ancora la sua carriera, rimanendo legato anche alla causa rossoblu (“vuole salvare ancora il Grifone” riporta il quotidiano locale nel sottotitolo). Abbinato alle vicende delle nazionali vi è un breve trafiletto legato, invece, alla ripresa degli allenamenti a Pegli. “Shomurodov migliora e può rientrare a Udine“, mentre Sturaro torna in gruppo alla ricerca della migliore forma per poter così tornare ad essere convocato. Iter differenziati per Cassata e Zappacosta. Criscito, fermato da un piccolo problema a ginocchio, sfrutterà la pausa per le Nazionali per poter recuperare la migliore condizione.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport sottolineando la strada intrapresa da Zappacosta per “bruciare i tempi” e rientrare già dalla gara di Udine. Con l’esterno ex Chelsea e Roma sono al lavoro sulla via del recupero, con tempi differenti, anche Sturaro, Cassata, Shomurodov e Criscito, da qualche giorno rientrato dal ritiro della Nazionale azzurra a Coverciano.


LE PRIME PAGINE