L’allenatore del Genoa Rolando Maran parla alla vigilia del derby contro la Sampdoria: “Le emozioni vissute sono emozioni forti, emozioni da derby vero, da derby che conta. Emozioni vissute con quella forza che ti viene trasmessa da chi ama questi colori. Peccato che non ci sia il nostro pubblico allo stadio per poterci incitare. Magari sarà un derby meno colorato, ma il calore che avverto e sento attorno in questo momento è davvero forte. Ho avvertito l’attesa per una partita come questa. Purtroppo gli spostamenti sono ridotti all’osso, ma quando mi è capitato di essere con la gente o con i nostri tifosi ho capito cosa significhi questo derby, cosa significhi domani per  tutti loro. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare per dare una soddisfazione ai tifosi”. 

Ancora Maran: “Noi sfavoriti? Noi siamo il Genoa, guardiamo negli occhi tutti quanti e affrontiamo tutti a viso aperto, senza paura di niente. Inutile che stia a parlare ancora di quello che stiamo vivendo, che è sotto gli occhi di tutti. Voglio invece che tutti guardino a domani con quella fiducia, con la carica agonistica, con quel cuore e con quella testa che servono per superare quest’ostacolo. Un ostacolo che sappiamo essere pericoloso, ma siamo consapevoli di cosa possiamo fare e dare noi. Dobbiamo cavalcare questo e andare con fiducia.

Le ultime di formazione? Cassata si è fermato ieri, Bani e Pellegrini verso il recupero in extremis. L’allenatore precisa: “La conta quotidiana viene fatta in maniera veramente scrupolosa per capire chi possa essere della gara e quanti minuti possa avere. Fino all’ultimo cercherò di capire chi avrò a disposizione”.