Le prime pagine parlano di “shock” dopo la notizia della positività al Covid di Cristiano Ronaldo, ora in isolamento in Portogallo dopo i test effettuati con la sua Nazionale. La notizia passa in primo piano assieme a quelle relative all’accordo coi fondi per la creazione di una media company per la spartizione dei prossimi diritti televisivi del campionato italiano.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre a raccontare dell’età media dei calciatori del Genoa e delle restanti 19 formazioni di Serie A, il Corriere dello Sport questa mattina offre in un breve trafiletto la notizia del ritorno agli allenamenti di Marchetti, Perin e Radovanovic. Si legge poi della Made in Italy Investimenti-Monferrato, management company che sarebbe interessata a rilevare il Genoa, come reso noto dal direttore generale della società, Andrea Bruzzone.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla dei trenta giocatori attualmente positivi nel campionato di Serie A, di cui la metà appartengono ancora al Genoa. Oggi i tamponi potrebbero portare qualche nuova buona notizia all’interno del gruppo squadra rossoblu: nel frattempo sono tornati ad allenarsi Perin, Marchetti e Radovanovic. Ancora undici le formazioni che non hanno registrato positivi. Di Genoa, nello specifico, si parla invece poco e limitatamente all’emergenza Covid.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si focalizza principalmente sul ritorno in campo di Marchetti, Perin e Radovanovic. Un ritorno a cui dovrebbero seguire quelli di Pandev e Badelj dalle rispettive nazionali, compiendo lo stesso percorso a ritroso intrapreso da Shomurodov nei giorni scorsi. Ancora a Tirrenia, invece, l’attaccante Scamacca. Si parla anche delle questioni societarie e del nuovo nome di possibili pretendenti ad acquisire il Genoa: si tratta della Made in Italy Investimenti-Monferrato, management company con sede ad Acqui Terme che sarebbe interessata a rilevare il Genoa, come reso noto dal direttore generale della società, Andrea Bruzzone. È già stato dato mandato agli advisor per valutare il dossier riguardante il club di Villa Rostan.

SECOLO XIX – Il Decimonono introduce le tematiche calcistiche parlando della “rivoluzione dei diritti tv” con l’ok dato dalla Lega Serie A al fono CVC, col parere positivo delle tre formazioni liguri Genoa, Sampdoria e Spezia. Si arriva poi a parlare del Genoa nel dettaglio, con gli allenamenti che sono ripresi al centro sportivo Signorini e le facce ritrovate di Perin, Radovanovic e Marchetti. Qualche piccolo segnale positivo arriva a mister Maran, che ha trovato a sua disposizione anche diversi giovani della Primavera pronti a dare il loro contributo nella trasferta di Verona. Infine, spazio alla Made in Italy Investimenti, che ieri ha annunciato di essere interessata all’acquisizione del Genoa e di aver dato mandato all’advisor di valutare e approfondire il dossier del club di Villa Rostan. Addirittura si parlava di un incontro fissato per la giornata di oggi. Attraverso le colonne del Secolo XIX, arriva questa mattina il commento del presidente Preziosi. “Made in Italy Investimenti? Mai sentiti. E non sono previsti incontri“.

TUTTOSPORT – Chiude la rassegna stampa odierna Tuttosport, che parla prima della svolta dei fondi in Serie A, poi del Genoa, per il quale “spunta un altro acquirente“. Si tratta, come già scritto, della Made in Italy Investimenti-Monferrato, il cui interesse per il Genoa è stato diffuso ieri a mezzo stampa da una nota del direttore generale Andrea Bruzzone. Si parla anche di campo, seppur brevemente, menzionando il ritorno in campo di Perin, Marchetti e Radovanovic e il prossimo ritorno dalle nazionali di Pandev e Badelj. Cresce l’interesse per vedere esordire in rossoblu Shomurodov.


LE PRIME PAGINE