Il mercoledì dedicato ai recuperi della 1ª giornata di Serie A si è aperto alle ore 18 con le sfide Benevento-Inter e Udinese-Spezia. I nerazzurri di Conte hanno steso la squadra di Pippo Inzaghi, forti di un poker messo a segno già nel primo tempo: doppietta di Lukaku, gol di Hakimi e Gagliardini. Nella ripresa partecipa al pary anche Lautaro Martinez, a rendere meno amara la sconfitta è Caprari, autore di una rete per tempo. Risultato finale: 2-5. Lo 0-1 di Lukaku, segnato dopo soli 28″ di gioco, è il più veloce nella storia recente dell’Inter (dal 2004 ad oggi).

A Udine lo Spezia conquista la sua prima, storica, vittoria nel massimo campionato italiano. La squadra ligure vince a una doppietta dell’ex genoano Galabinov e riscatta così il pesante 1-4 incassato nella prima di campionato contro il Sassuolo. Per il bulgaro reti alla mezz’ora e al novantesimo.

L’Atalanta di Gasperini non conosce ostacoli e cala un’altra quaterna sbancando l’Olimpico di Roma. A rendere i tre punti realtà, in particolare i centri di Gosens, Hateboer e Gomez (doppietta); il gol della bandiera biancoceleste lo mette a segno Caicedo. 0-3 al 45′, come nello scorso campionato. E, come nella scora stagione, la Lazio accorcia illudendosi di poter risalire la china. Dea a punteggio pieno.


Lega Serie A, decisione su Genoa-Torino rinviata a domani