La Juventus accoglie il ritorno di Alvaro Morata e abbandona la pista Dzeko così come quella Suarez, pronto a vestire la maglia dell’Atletico Madrid, squadra da cui arriva proprio il nuovo numero 9 bianconero. Vidal arriva alla corte di Conte, il Milan si gode un Ibrahimovic “infinito”, la Roma rischia seriamente di perdere a tavolino la partita con il Verona a seguito di un errore nella compilazione della lista, tegola per la Lazio: l’ultimo arrivato ha il Covid-19. Un nuovo caso di Coronavirus anche nel Torino costringe la squadra di Giampaolo all’isolamento fiduciario.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Jaroszynski va in prestito con obbligo di riscatto al Pescara, l’ex Pedro Pereira riparte invece dal Crotone. Il giovanissimo Cambiaso va a titolo temporaneo all’Empoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – Bonifazi a un passo, piace molto Pellegrini: quest’ultimo viene definito “un affare complesso” per il quale il direttore sportivo Faggiano sta continuando a insistere. L’identikit di Balotelli, invece, rilanciata dalla rosea nei giorni scorsi, non rientrerebbe fra i possibili obiettivi concreti del ds.

REPUBBLICA GENOVA – Continua senza sosta il calciomercato in entrata: dalla Juventus arriva Luca Pellegrini, un tassello per la fascia sinistra che provocherà ancora più affollamento ma anche una maggiore qualità sulle corsie laterali. Molto forte l’interesse per Bonifazi, Balotelli non sembra rientrare fra i nomi monitorati per l’attacco. Il Torino pensa a Schöne in caso di mancato arrivo di Torreira dall’Arsenal.

IL SECOLO XIX – Il quotidiano genovese dedica un intero articolo ai gol all’esordio di Pjaca e Zappacosta, non i primi giocatori rossoblu ad aver segnato nella prima volta in cui sono stati chiamati in causa. Lo fecero bomber come Milito e Borriello ma anche meteore o poco più come Agudelo, Kouamé e Pinamonti. Dieci anni fa ci riuscì pure Mattia Destro, che domenica pomeriggio si è ripetuto.

Capitolo calciomercato: c’è l’intesa per Pellegrini, Criscito domani rientra in gruppo e prevalentemente potrà giocare come difensore. Nelle prossime ore ha preso quota la candidatura di Bonifazi, anche se restano in piedi le piste che portano a Juan Jesus e Ranocchia. La SPAL lo ha pagato 11 milioni e ora si vede costretta a doverlo cedere. Caicedo non dispiace ma l’operazione resta complicata, Balotelli non rappresenta una priorità per il Genoa anche perché Sanabria per il momento resta la priorità. Il piano B del Torino si chiama Schöne, che ha fatto sapere più volte di volersi giocare le proprie carte in maglia rossoblu. Ha ancora un anno di contratto e nei giorni scorsi ci sarebbe stata una chiacchierata fra i due club.

TUTTOSPORT – Luca Pellegrini è ai dettagli col Genoa, dove come allenatore ritroverà Maran. Dopo essere stato contattato i rossoblu, ora Candreva è più vicino alla Sampdoria. Un altro interista e doppio ex come Andrea Ranocchia ha nicchiato di fronte all’offerta arrivata dal Grifone, che ora punta altri profili. Per l’attacco è avviata la trattativa per Caicedo, ma la positività di Muriqi al COVID-19 potrebbe “congelarla per un po'”. Il nome di Balotelli (su cui c’è anche il Maiorca) non decolla, mentre rimane viva l’ipotesi Inglese. Considerato l’alto ingaggio e l’affollamento in mediana, la società potrebbe decidere di lasciar partire Schöne, che piace al Torino ma non come prima scelta.


 

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI