Prime pagine di giornata dedicate interamente alla notizia di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che ha riscontrato una positività al Covid dopo essere stato presente all’assemblea di Lega dello scorso mercoledì. Tutti i presidenti presenti e i delegati delle 20 squadre di Serie A sono in auto-isolamento in attesa del tampone a cui sottoporsi. Si parla anche dell’addio di Higuain alla Juventus e dell’attesa per il possibile approdo di Suarez in bianconero. I nuovi proprietari della Roma sbarcano in Italia, il Barcellona si rifà sotto per Lautaro Martinez.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Tiene banco questa mattina la vicenda De Laurentiis sulle prime pagine, e non solo, dei quotidiani sportivi. Pressoché ogni presidente di Serie A, Preziosi compreso, è in auto-isolamento dopo essere stato esposto a possibilità di contagio. Nelle prossime ore tutti si sottoporranno a tampone, compresi Dal Pino e De Siervo, presidente e amministratore delegato della Lega Serie A. Passando invece al fronte mercato, si legge ancora una volta di un Ranocchia che starebbe valutando la proposta del Genoa, così come di Favilli che “riparte da Juric“. A Genova arriverà Stepinski una volta ultimati gli ultimi dettagli. Intanto Miha Zajc è arrivato in città pronto a vestire rossoblu. Il Genoa, inoltre, è la squadra ad essersi fatta avanti con maggiore insistenza su Badelj, che “non appare convinto della destinazione e sta riflettendo sul suo futuro“. In uscita il giovane rossoblu Andrea Cambiaso, esterno destro che si accasa all’Empoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea riparte dal caso di positività al Covid di Aurelio De Laurentiis e ripercorre nome per nome chi era al tavolo col presidente del Napoli. C’erano anche Enrico Preziosi e il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo. Si prende comunque la scena il mercato e ritorna il nome di Pavoletti, non fosse altro perché il giocatore vedrebbe di buon occhio un possibile ritorno al Genoa. Si legge anche del possibile scambio Favilli-Stepinski da cui potrebbero trarre giovamento entrambi gli attaccanti, mentre riprende quota il nome di Cutrone. In difesa si tratta ancora per arrivare a Karsdorp: contatti in corso per un trasferimento in prestito. In uscita, Agudelo dal Genoa allo Spezia e Omeonga si accasa al Pescara.

REPUBBLICA – L’edizione nazionale di Repubblica parla della positività al Covid di De Laurentiis, entrato a contatto anche con Enrico Preziosi durante l’assemblea di Lega tenutasi mercoledì (“avvicina il collega laziale Claudio Lotito, si ferma a scherzare con il genoano Enrico Preziosi“). L’edizione genovese del quotidiano, invece, parla del Genoa di Maran dopo l’amichevole contro la Carrarese. Il tecnico rossoblu “va veloce“, cercando di mettere a punto la nuova squadra, ma “restano ancora dubbi da risolvere per mettere in campo una squadra realmente aggressiva“. Si dà per concluso lo scambio tra Favilli e Stepinski, col polacco che ritroverebbe Maran dopo averlo avuto al Chievo.

SECOLO XIX – “Il Grifone 2 vince in extremis, ma le indicazioni sono poche“. Titola così questa mattina il Decimonono per introdurre l’analisi dell’amichevole del Genoa contro la Carrarese, vinta per 2-1 con reti di Bianchi e Masiello. Si passa poi alla situazione di Ferrero e Preziosi, che sono in auto-isolamento dopo essere entrati in contatto con De Laurentiis. Al momento nessuno avrebbe sintomi e starebbero tutti bene, come conferma il quotidiano, che riporta anche alcuni virgolettati del presidente Preziosi, i cui contatti col presidente De Laurentiis si sono limitati alla riunione: “è una situazione spiacevole, bisogna fare grande attenzione e ora devo rispettare tutte le norme di sicurezza. Speriamo che il Covid abbia paura di me…“. Sul fronte mercato, si legge di una frenata nell’ipotesi di scambio Stepinski-Favilli. Zajc a Genova (e stamattina ha svolto le visite mediche), Karsdorp in arrivo con la formula del prestito. Si parla anche di Danny Rose, cercato dal Genoa prima di virare su Czyborra. Troppo elevato l’ingaggio del calciatore inglese.

TUTTOSPORT – Il Genoa è scatenato sul mercato. Ha imbastito con il Verona lo scambio tra Favilli e Stepinski, che ritroverebbe Maran. In difesa arriva Karsdorp (prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni), oggi visite mediche per Zajc. Schafer al Dunajska Streda, mentre proseguono le trattative anche per Badelj in un’operazione che porterebbe a un probabile addio di Schöne. In amichevole, invece, la squadra fatica anche contro la Carrarese.


LE PRIME PAGINE


Genoa, iniziati test e visite mediche di Zajc – FOTO