Kantè e Suarez sono indubbiamente i giocatori a comparire più spesso questa mattina sulle prime pagine dei quotidiani sportivi. Il francese potrebbe accettare la corte dell’Inter e ritrovare Conte, già avuto al Chelsea. L’attaccante uruguaiano, invece, tratta la buonuscita col Barcellona e attende il passaporto comunitario prima di potersi accasare alla Juventus. Stasera, intanto, torna in campo la Nazionale che affronta l’Olanda nella seconda giornata valida per il girone di Nations League.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza il calciomercato della Serie A e intercetta anche le notizie di casa Genoa, con Czyborra atteso in città per le visite mediche e la tentazione di arrivare a Roberto Inglese per l’attaccante rossoblu, magari inserendo come contropartita Favilli. Un altro uomo finito nel mirino del ds Faggiano è Borja Valero, seguito anche da Parma e Verona. L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio, ma il calciatore desidera ritrovare centralità in un progetto tecnico.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di un accordo biennale con Ranocchia per la difesa del Genoa: un “obiettivo di esperienza che i liguri stavano cercando sul mercato” per una trattativa “senza costi per il cartellino” che dovrebbe essere facilitata dai buoni rapporti tra i club. Il Genoa, poi, avrebbe scavalcato il Verona per arrivare a Borja Valero, il cui arrivo presupporrebbe la partenza di Schöne. In dirittura d’arrivo l’operazione Czyborra, mentre si lavora ad un ritorno dal Betis Siviglia di Sanabria. Anche Rincon rimane un nome di peso per la mediana rossoblu. Non si sblocca, invece, la trattativa Pavoletti. Si parla, infine, della nuova prima maglia che verrà presentata oggi in casa rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parte con un titolo ad effetto. “Il Genoa all’assalto di Inglese, Criscito e Schöne sulla graticola”. Il ds Faggiano, infatti, prova a convincere il Parma per il centravanti Inglese offrendo anche Favilli assieme ad un conguaglio economico (attenzione alla concorrenza dell’Udinese). Tiene banco anche il nome di Borja Valero, che secondo media spagnoli avrebbe scelto il Genoa. Il suo arrivo metterebbe a rischio altri giocatori dall’ingaggio pesante come Criscito e Schöne, “il cui futuro in caso di offerte potrebbe essere lontano da Genova“. Si lavora poi al ritorno di Sanabria, oggi fuori dai piani del Betis Siviglia, in via ufficiosa per motivi di natura muscolare. La questione Pinamonti, infine, è lontana dall’essere risolta: l’Inter vorrebbe posticipare di un anno il suo riscatto, ma il futuro dell’attaccante trentino è in bilico.

SECOLO XIX – Il Decimonono riparte proprio dalla trattativa per Inglese col Parma nel dipanare la situazione mercato rossoblu. Favilli diventerebbe pedina di scambio per riportare alla corte di Maran l’attaccante ex Chievo, già allenato dall’attuale tecnico rossoblu che presto potrà allenare anche Lennart Czyborra. Si continuano a tenere vive anche le piste Cutrone e Petagna. “Il Genoa resta in pole per Ranocchia e Borja Valero” è quanto scrive il quotidiano locale stamane, rilanciando come altri due nomi di calciatori sarebbero stati offerti al Genoa, entrambi dal Besiktas: il difensore Vida e Llajic. Piacciono anche Sabelli (Brescia) e Strefezza (Spal). Alle ore 15, infine, la presentazione e il disvelamento della prima maglia del Genoa allo Store di via XII Ottobre, a completare la rassegna delle tre casacche che il Grifone potrà indossare nella prossima stagione.

TUTTOSPORT – Chiude la nostra rassegna stampa Tuttosport, che soffermandosi sul Torino spiega come Vagnati, ds granata, attenda nuove proposte per Rincon, per ora soltanto sondato dal Genoa. E se Czyborra è ormai da considerarsi un giocatore rossoblu, il quotidiano sportivo insiste sul nome di Borja Valero, spiegando però come sarebbe passato in vantaggio l’Hellas Verona di Juric nella corsa al metronomo spagnolo. Continua a destare interessi il difensore del Napoli, Luperto. Dalmonte, in uscita, vicino al Vicenza.


LE PRIME PAGINE