Vidal e Suarez si avvicinano rispettivamente ad Inter e Juventus, quest’ultima vigile anche su Dzeko, Morata e Cavani. L’Atalanta può finalmente riabbracciare Josip Ilicic, il Torino di Giampaolo perde la prima amichevole e invoca un trequartista come Torreira, la Lazio chiude per Muriqi del Fenerbahce. Il Premier Conte dice no a una riapertura, anche parziale, degli spalti già nel mese di settembre, considerata ancora “inopportuna”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’Inter è sempre più convinta a non ricomprare Pinamonti: troppi i 21 milioni da mettere sul tavolo. Se Preziosi non lo avrà venduto, se ne riparlerà fra un anno. “Genoa: Czyborra” è il titolo del giornale in merito ai passi avanti nella trattativa per l’esterno tedesco. Il sogno per rinforzare il centrocampo, invece, si chiama Borja Valero.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riporta dell’interesse concreto del Crotone per Luperto, su cui da giorni ci sono anche Spezia e Genoa. Czyborra al Genoa: un nuovo esterno per Maran. Borja Valero conteso da Hellas Verona e Parma oltre che dai rossoblu, pronti a salutare Omeonga diretto a Pescara.

REPUBBLICA GENOVA – In attesa che si sblocchi la trattativa per Juan Jesus e mentre proseguono in contatti per un ritorno di Ranocchia, martedì arriva Czyborra, letteralmente “scippato” alla concorrenza del Cagliari. Perin si riprende la porta, nel mirino ci sono Borja Valero (bisogna battere il Verona) e Strefezza. Sul fronte Pinamonti, da Milano arrivano segnali contrastanti. Sull’attaccante, peraltro, si sarebbe già mossa la Juventus.

IL SECOLO XIX – Intervista all’ex Marchese, che ha lavorato con Maran: “Il mister non urla e bada ai fatti. Guardate la sua carriera: raramente ha sbagliato le annate”. Capitolo calciomercato: martedì arriva a Genova il laterale Czyborra, pronto a prendere posto sul lato sinistro del centrocampo nel 3-5-2. Trattativa “avviatissima” per Ranocchia, si valuta anche il profilo di Sabelli per la corsia di destra. Piace molto Strefezza, ma il nome più caldo oggi è quello di Borja Valero: l’affare può decollare ma sullo spagnolo c’è pure il Verona. Omeonga a titolo definitivo al Pescara. Da Villa Rostan arrivano smentite in merito a un mancato riscatto di Pinamonti da parte dell’Inter. Mercoledì è invece in programma un’amichevole contro il Carpi, probabilmente a Genova.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese sostiene che l’Inter avrebbe comunicato al Genoa di non poter acquistare Pinamonti “in virtù delle difficoltà economiche” in cui versa la società nerazzurra. Faggiano deve fare i conti con un monte ingaggi da ridurre e una rosa da sfoltire: in uscita si valutano i profili degli over 30 così come quelli di Favilli e dello stesso Pinamonti. I nerazzurri Ranocchia e Valero restano due obiettivi, piacciono Strefezza e Sabelli, martedì è atteso a Genova Czyborra. Nel frattempo è lotta fra Empoli e Brescia per Calò.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI