Il nome di Luis Suarez è sicuramente il più gettonato questa mattina sulle prime pagine dei giornali, considerato che l’attaccante uruguaiano è pronto ad accordarsi a zero con la Juventus, dopo che Koeman gli ha fatto sapere che non rientra nella sua idea di Barcellona.  E mentre prosegue la querelle Messi, Totti chiama la nuova proprietà giallorossa e potrebbe tornare con un ruolo in società. Brahim Diaz al Milan, seguito da Tonali, mentre Kolarov ha detto sì all’Inter. Intanto la Roma è pronta a chiudere per Milik dal Napoli.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo questa mattina torna a parlare di Juan Jesus, che ha una “proposta allettante” da parte del Genoa, ma rispetto a quanto si scriveva giorni fa, adesso le difficoltà nel trovare un’intesa sarebbero con la Roma, le cui richieste non sono ancora pienamente soddisfatte. Intanto, mentre Lapadula firma col Benevento, il Genoa tenta di inserirsi nuovamente per Caprari, altro obiettivi della formazione sannita.

GAZZETTA DELLO SPORT – Procedono i discorsi fra Torino e Genoa per riportare in rossoblu Tomas Rincon. Si limita a questo piccolo aggiornamento sulle vicende di mercato tra Liguria e Piemonte il resoconto odierno della Gazzetta dello Sport intorno al Genoa.

REPUBBLICA – Va sicuramente più a fondo sulle questioni a tinte rossoblu l’edizione genovese di Repubblica, che inizialmente intervista l’ex centravanti del Torino, oggi commentatore televisivo, Rolando Bianchi. Diverse le domande sui nomi accostati al Genoa, a partire da Juan Jesus (“dovrà essere bravo Maran a trovare la chiave giusta a livello caratteriale per fargli tirare fuori tutto il suo potenziale, che è indubbio“), e sulle riconferme già arrivate, come quella di Destro (“voglio essere chiaro, ultimante mi ha deluso. Deve ritrovare la giusta cattiveria, ma ha la qualità da bomber vero. Deve solo ritrovare fame di gol e allora saprà convincere gli scettici“). Si arriva a parlare poi del nuovo ds Faggiano, di Rolando Maran (“è stato finora meno apprezzato del dovuto, in coppia con Faggiano sono un binomio eccellente“) e della stagione che si profila all’orizzonte per le due formazioni genovesi (“sono convinto che Genoa e Sampdoria avranno grandi motivazioni e sono sicuro che sapranno fare meglio dell’ultima stagione“). Si passa poi alle vicende di calciomercato e si legge di uno stallo nella trattativa che porterebbe a Perin (va trovato un accordo su formula ingaggio) e di due nomi che, accostati al Genoa da giorni, si sarebbero un po’ allontanati: Pavoletti (“l’interesse del Grifone è reale, ma il sondaggio non sarebbe andato a buon fine“) e Pereyra. Fari puntanti su Luperto, Bonifazi e Rincon. Poche possibilità di arrivare infine a Bonaventura, che dal ritiro di Coverciano attende una chiamata della Fiorentina.

SECOLO XIX – Ritorna su questi temi di mercato anche il Decimonono. Si parte dei “sospetti” di una manovra del Genoa per disturbare l’ingaggio del blucerchiato Caprari da parte del Benevento. Si prosegue poi la definizione di un Genoa che “cerca l’identità perduta: torna Perin e Rincon più vicino“. Il portiere è atteso già oggi a Genova, forse dalla serata per unirsi ai compagni al Tower Hotel. A complicarsi sarebbe la pista Pavoletti: manca un’intesa col Cagliari. A rimanere di forte interesse è invece Rincon, le cui quotazioni sarebbero in rialzo. Non è da escludere, come rilanciato già da Buoncalcioatutti diversi giorni fa, un addio di Domenico Criscito, sul quale vigile rimane la Fiorentina. Per Juan Jesusnecessario un ultimo contatto con la Roma, ma ogni segnale porta a una definizione positiva dell’affare, con l’arrivo del brasiliano in rossoblu“. Col ds Faggiano a Rimini per intavolare trattative nella sede del mercato, il presidente Preziosi, come si legge, “accantona le ipotesi di trattative emerse finora” per una cessione della società.

TUTTOSPORT – Chiude la rassegna stampa odierna Tuttosport, che oltre rilanciare della presenza di un accordo tra Juan Jesus e il Genoa racconta dell’approdo al Novara di Giuseppe Panico, ex Genoa da due stagioni al Cittadella. Udinese e Bologna si sarebbero aggiunte alla corsa per arrivare a Bonifazi, mentre la vicenda Perin richiederà tempo per trovare la formula giusta. “Pavoletti verso il no” è invece la chiosa sulla questione attaccante: il Cagliari avrebbe alzato un muro e l’affare sarebbe tornato in salita. Chi si avvicinerebbe sempre di più al Genoa, stando a quanto si legge, sarebbe il difensore del Napoli, Luperto, che piace anche allo Spezia.


LE PRIME PAGINE