Questa mattina sono le notizie nella conferma di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter e dell’addio annunciato da Messi al Barcellona a troneggiare sulle prime pagine dei quotidiani i sportivi. Più marginalmente viene dedicato spazio all’attesa del ct Mancini nel diramare le convocazioni in Nazionale causa Covid, alla prima conferenza stampa di Andrea Pirlo da tecnico della Juventus e, secondo Tuttosport, il rinnovato interesse del Torino per Piatek.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa prova il colpo Roberto Pereyra” è quanto si legge questa mattina all’interno dell’approfondimento di mercato del Corriere dello Sport. Il centrocampista in forza al Watford, già ex Udinese e Juventus, a ventinove anni è pronto a fare ritorno in Italia e in Serie A. Parallelamente tiene banco il futuro di Lapadula, seguito con grande attenzione dal Benevento. Spazio poi per il Genoa di Maran, di cui oggi si attende l’annuncio. Contratto biennale per l’ex Cagliari. Oggi la presentazione del nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano a Villa Rostan.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel parlare dell’approdo di Rolando Maran in rossoblu, il quotidiano in rosa parla di “patto” stretto prima della firma sul contratto. L’ufficialità dovrebbe arrivare dopo che il tecnico trentino risolverà il contratto col Cagliari. Forse già domani Maran prenderà visione del centro sportivo, tra domani e venerdì potrebbe essere tempo di primo allenamento. Il ritiro, peraltro, è ormai sicuro che si svolgerà a Genova, con spola tra Tower Hotel e centro sportivo Signorini, e la squadra sarà a completa disposizione del tecnico dopo il primo giro di test effettuati (e tutti negativi).  Sul mercato, dove bisognerà iniziare ad operare, si preannuncia intanto l’ennesima rivoluzione, così come a livello tattico.

REPUBBLICA – Ritorna su questi aspetti anche l’edizione genovese di Repubblica, che titola: “il Genoa è di Maran“. Non si ferma però alla notizia dell’ormai imminente approdo del tecnico ex Cagliari in rossoblu, il 19esimo tecnico dell’era Preziosi, ma ritorna anche su due nomi caldi: Perin e Llorente. Il portiere potrebbe tornare nuovamente al Grifone, mentre per l’attaccante del Napoli è stata formalizzata un’offerta ufficiale. Interesse anche per Bulka, portiere del PSG, e per Pereyra del Watford.

SECOLO XIX – Il Decimonono con un ecco Maran, arrivato il sìconferma la direzione presa in società per affidare la guida tecnica del Genoa per la prossima stagione. Decisivo soprattutto l’incontro di lunedì a Forte dei Marmi col presidente Preziosi e il direttore sportivo Faggiano. Ora si attende solo l’ufficialità, che arriverà dopo aver risolto gli ultimi dettagli col Cagliari. Si svolta poi sul capitolo calciomercato, dove ritorna l’idea che due amici di vecchia data come Perin e Pavoletti possano ritrovarsi al Genoa. Arrivare all’estremo difensore di proprietà della Juventus è molto complicato considerato che guadagna 2,2 milioni di euro. Ma il suo futuro, anche nell’ottica di giocarsi qualche carta per l’Europeo, non è a Torino e il portiere sta valutando, fra le varie opzioni, anche quella di un ritorno (il terzo) in rossoblu. Stesso discorso per Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari, molto apprezzato da Maran. Davanti si segue con decisione anche Llorente. Un terzo calciatore che potrebbe fare ritorno sotto la Lanterna è Tomas Rincon, in uscita dal Torino, specialmente dopo l’approdo in granata di Linetty. Attenzione anche ai profili di Pereyra, Juan Jesus e Bonifazi.

TUTTOSPORT – “Genoa, firma Maran. Nel mirino Llorente” è il titolo che compare questa mattina su Tuttosport, che conferma l’incontro di lunedì scorso a Forte dei Marmi che avrebbe dato l’input decisivo a virare su Rolando Maran per la panchina del Genoa. Da risolvere alcuni dettagli col Cagliari prima che arrivi l’ufficialità da Villa Rostan. Il direttore sportivo Faggiano, oggi presentato a Pegli, già al lavoro per allestire la squadra del prossimo campionato. Tanti nomi sul taccuino, dai difensori Bonifazi, Luperto, Juan Jesus ed Erlic


LE PRIME PAGINE