Sidio Corradi, da anni nel settore giovanile rossoblu, ha pubblicato poco fa una lettera sul proprio profilo Facebook, indirizzata al patron Enrico Preziosi. “Amo moltissimo il Genoa e leggo il giro di allenatori che dovrebbero venire, sicuramente tutti capaci, ma le dico, sia a lei che al direttore sportivo dell’area tecnica (se così si dice): faccia ancora un pensiero su Davide Nicola, le sue parole. Di seguito, riportiamo integralmente il testo della lettera:

“Buongiorno presidente, buongiorno a tutti. Oggi mi permetterò, dopo 35 anni che indosso questi colori (7 da calciatore e 28 anni di settore giovanile), e continuo a ringraziare la società, nel responsabile del settore Michele Sbravati, per la possibilità che mi state ancora dando di insegnare in questa società ai giovani il calcio. In questo momento però parlo al presidente Preziosi con rispetto (anche se rischierò di essere mandato via dalla società per il mio pensiero).

Io non la conosco bene, l’ho incontrata al Pio qualche volta e ci siamo salutati; ho parlato molto di più, e ho un bellissimo rapporto sia con Matteo sia con Fabrizio e ne sono orgoglioso. Amo moltissimo il Genoa e leggo il giro di allenatori che dovrebbero venire, sicuramente tutti capaci, ma le dico, sia a lei che al direttore sportivo dell’area tecnica (se così si dice): faccia ancora un pensiero su Davide Nicola. Anche se con grande difficoltà, quest’anno ci siamo salvati, e secondo il mio punto di vista è un allenatore ottimo, con grandi qualità morali, ma, soprattutto, ha dentro una grande genoanità, che in pochi hanno.

Io quest’anno sono venuto un po’ di volte al Pio, sia con Thiago Motta sia con Nicola, e ho capito quanto sarebbe importante Davide, perché conosce l’ambiente. Mi creda, presidente, io non sono l’avvocato di Nicola, sono solo uno che ama il Genoa e che dal 1960 è sui campi di calcio.

Chiedo scusa per l’invadenza calcistica sia a lei sia al direttore tecnico, ma dopo tanti anni che sono in questa società mi sono sentito di scriverle… SI TENGA DAVIDE NICOLA! Non importa se, per avere espresso questo mio pensiero, forse perderò il posto, ma amerò lo stesso questi colori.

Grazie, presidente Enrico Preziosi! Un grazie anche al nuovo direttore tecnico! Forza Genoa.”


Genoa, primi test fisici al Baluardo per i giocatori – FOTO