Da FacebookInstagram – e non dall’interessato – abbiamo saputo e capito che Marco Pellegri è stato sollevato dal ruolo di Team Manager, ruolo che ha ricoperto con amore, passione, lavoro e genoanità dal giugno 2017. La gratitudine non è solo una grande virtù, ma la madre di tutte le altre, che al Genoa non albergano.

Le risoluzioni al Genoa sono come le anguille: si prendono facilmente. E il busillis è di mantenerle. A Pegli danno per scontate proprio le cose che meritano la gratitudine di tutti.

Marco Pellegri nel gennaio 2018 ha fatto piangere il figlio Pietro che non voleva trasferirsi  al Monaco in Francia, ragazzo del 2001 che doveva confrontarsi con altro mondo, lasciare amici e ragazzina e non vivere più di Genoa. Marco lo ha convinto fuori dai cancello del Pio Signorini quasi con le lacrime agli occhi facendogli capire che da genoano, con il suo trasferimento, avrebbe fatto bene al futuro del Genoa.

Qualcuno affermerà che Pellegri è diventato Team Manager per questo motivo. Non è vero, perché lo aveva portato Juric l’anno prima.

Non sappiamo cosa farà prossimamente Marco Pellegri nel Genoa. Possiamo immaginare che farà tante ferie considerato che negli ultimi anni sono saltate nel preparare ritiri, cercare hotel, predisporre trasferte non di campionato, ma persino di amichevoli.

Appena è girata la voce intorno alla sua posizione si sono interessati da Verona. Altro genoano che passa in riva all’Adige?

Grazie Marco per quello che hai fatto per il Genoa.