CORRIERE DELLO SPORT – Oltre ad un’intervista all’ex rossoblu Maurizio “Ramon” Turone, il Corriere dello Sport parla questa mattina dei ritiri delle squadre di Serie A. Il Genoa ancora non ha dato comunicazione alcuna, ma potrebbe radunarsi a partire da mercoledì  26 giugno. Non si conosce neppure l’eventuale meta del ritiro che anticiperà il campionato. Si torna a parlare anche di Günter, difensore dell’Hellas Verona in prestito dal Genoa, che conserva un contro-riscatto, ma sarebbe disponibile a lasciarlo in gialloblu a titolo definitivo. Si tratta, così come si tratta della cessione di Lapadula, su cui resta forte l’interesse del Benevento.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea accosta il portiere ex Cagliari, Robin Olsen, al Genoa. Un’idea se non dovesse restare Perin, che tanto piace all’Atalanta, e non si dovesse puntare su Bulka, nome trapelato già nei giorni scorsi. È l’unica notizia relativa al Genoa questa settimana, eccezion fatta per un breve trafiletto dove si parla dei tanti giocatori in vacanza a Santa Margherita di Puta, tra i quali figura anche Criscito con tutta la sua famiglia.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di una trattativa per la cessione, “ma il mercato impone la prima rivoluzione“. L’attenzione mediatica si sposta dunque dalla cessione alle vicende che riguardano il nuovo ds Faggiano: al lavoro per costruire il prossimo Genoa, attende soprattutto di capire le vicende di casa Spezia e del futuro dell’allenatore aquilotto, Italiano, che domani sera sarà in campo per la finale di andata dei playoff contro il Frosinone. Spunta il nome di Juan Jesus per la difesa rossoblu, anche se va registrata l’attenzione molto forte del Cagliari sul brasiliano. Più difficile lavorare affinché Perin possa restare al Genoa: la Juventus, secondo quanto si legge, lo vorrebbe utilizzare come pedina di scambio con l’Atalanta per arrivare a Duvan Zapata.

SECOLO XIX – Si focalizza maggiormente sul calciomercato anche il Decimonono, che parte dal mettere l’accento sulle finalità che il lavoro di Faggiano dovrà avere: svecchiare la rosa e limare il monte ingaggi. Diminuire il monte stipendi, senza rinunciare alla possibilità di arrivare a qualche giocatore di esperienza come Llorente e Giovinco, è una delle strade da percorrere, ma anche abbassare l’età media della formazione rossoblu, crescita notevolmente nell’ultima stagione (il Genoa era la quarta squadra più “anziana” dopo Juventus, Lecce e Parma). Della possibile trattativa tra Preziosi e il magnate marocchino Boulgoute si parla solamente nell’ultima riga dell’articolo, dove un breve virgolettato del presidente Preziosi torna sull’argomento: “lasciate stare, nulla di serio“. Raul Asencio è pronto a tornare al Genoa e giocarsi le proprie chance dopo varie stagioni di gavetta in giro per l’Italia tra Serie B e Lega Pro.

TUTTOSPORT – L’edizione di Ferragosto di Tuttosport rilancia il nome di Diego Laxalt, che potrebbe essere tornato nelle attenzioni del Genoa ed è in uscita dal Milan. Un possibile ostacolo sarebbe l’ingaggio di circa un milione e mezzo.